Zuccotto gelato

Ricetta Zuccotto gelato // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare lo Zuccotto Gelato. Lo Zuccotto in realtà, è un dolce tipico della Toscana. La ricetta tradizionale vuole il pan di spagna, la panna, il cioccolato fondente,i canditi,il latte, …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare lo Zuccotto Gelato. Lo Zuccotto in realtà, è un dolce tipico della Toscana. La ricetta tradizionale vuole il pan di spagna, la panna, il cioccolato fondente,i canditi,il latte, il maraschino e lo zucchero a velo. Questa invece è una variante dello Zuccotto a base di Gelato. Lo Zuccotto Gelato diventa così, un dolce fresco e tipicamente estivo. La preparazione è rapida ma lo Zuccotto richiede almeno 3, 4 ore di riposo in freezer prima di poter essere consumato

Ingredienti: 300 g di gelato di pistacchio; 300 g di gelato di fragola (o lamponi); 150 g di panna da montare( o mascarpone); zucchero al velo; 150 g di lamponi; acquavite di lamponi. 

Preparazione

Per preparare lo Zuccotto Gelato togliete dal freezer il gelato circa 15 minuti prima di utilizzarlo. Montate la panna (o il mascarpone) con un cucchiaio di zucchero a velo, unite poi al composto i lamponi precedentemente lavati e lasciati a macerare per 15 minuti in acquavite di lamponi.

Prendete uno stampino da Zuccotto bagnatelo di acquavite di lamponi e rivesti telo di gelato alla Fragola

Bagnate di acquavite uno stampo da zuccotto, rivestitelo di gelato di fragole (o lamponi).Lo strato deve essere spesso un dito. Sopra aggiungete il gelato al pistacchio e lasciate in mezzo una cavità dove andare a mettere la crema bianca di panna e lamponi. Mettete lo stampo in freezer e lasciatelo riposare per 3 ore.

Lo Zuccotto Gelato va uscito dal Freezer mezz’ora prima di essere consumato. Potete infine, decorare lo Zuccotto con Frutta e lamponi

Nessuna valutazione

Zuccotto gelato

Ricetta: Zuccotto gelato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo