Spigola al cartoccio

Ricetta Spigola al cartoccio // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare la Spigola al Cartoccio, un buonissimo secondo piatto a base di pesce. La cottura al Cartoccio assicura il mantenimento del gusto e del sapore del pesce, e rende il piatto …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare la Spigola al Cartoccio, un buonissimo secondo piatto a base di pesce. La cottura al Cartoccio assicura il mantenimento del gusto e del sapore del pesce, e rende il piatto particolarmente leggero perchè privo di grassi aggiunti.

Ingredienti (per 4 persone): 4 spigole da 250 gr l’una; rosmarino; pezzemolo;Olio extra vergine d’oliva; Sale;


Preparazione

Per preparare la Spigola al Cartoccio dopo aver lavato e pulito il pesce, pelate il pomodoro e tagliatelo a dadini; Pelate le patate e tagliatele a fetta.

Prendete una teglia e copritela con della carta stagnola, ricordandovi di lasciarne un pezzo che servirà per ricoprire il esce.

Mettete dentro la teglia la spigola e inseritevi all’interno un pizzico di sale, una foglia di prezzemolo e poco di rosmarino, copritela con il pomodoro e le patate, aggiungete un filo d’olio, l’aglio e ricoprite tutto la  carta stagnola. 

Fate cuocere la Spigola al Cartoccio in forno a 250° C per 30 minuti. Sfornare e servire la Spigola al Cartoccio in tavola.

Nessuna valutazione

Spigola al cartoccio

Ricetta: Spigola al cartoccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo