Torta salata broccoletti e salsiccia

Ricetta Torta salata broccoletti e salsiccia // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare la Torta Salata Broccoletti e salsiccia. Si tratta di un piatto unico a base di broccoli e salsiccia che rende buona e golosa una verdura solitamente non molto …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare la Torta Salata Broccoletti e salsiccia. Si tratta di un piatto unico a base di broccoli e salsiccia che rende buona e golosa una verdura solitamente non molto amata dai più piccoli. Preparare questa torta salata è veramente semplice.

Ingredienti:1 rotolo di pasta sfoglia;500 gr di broccoli;300 gr di salsiccia;150 gr di scamorza;
vino bianco;1 spicchio di aglio;1 peperoncino;sale;olio extravergine di oliva


 

Preparazione

Per preparare la Torta Salata Broccoletti e salsiccia prendete il broccolo e dopo averlo tagliato a cimette mettetelo a bollire in una pentola con dell’acqua per circa,10 minuti.

Fate soffriggere in una padella con un po’ d’olio, lo spicchio d’aglio e il peperoncino. Aggiungete poi le cime di broccolo ben scolate e fatele saltare per qualche minuto in padella. Prendete la salsiccia e sbriciolatela dentro la padella. Fate cuocere il tutto e dopo aver aggiustato di sale sfumate con il vino bianco.

Rivestite la tortiera con un po’  di  carta forno e sistemate dentro la pasta sfoglia. Mettete dentro la sfoglia il ripieno di broccoli e salsiccia.

Prendete la scamorza e dopo averla tagliata a dadini aggiungetela alla torta salata. Sollevate i bordi della torta

Tagliare la scamorza a cubetti e disporla sulla superficie della torta salata. Ripiegate e sollevate i bordi della torta salata verso l’interno e spennellateli con un po’ di latte.

Infornate la torta in forno preriscaldato a 180°C e lasciate cuocere per 20 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare la Torta Salata Broccoletti e salsiccia prima di servirla in tavola.

3 su 1 voto

Torta salata broccoletti e salsiccia

Ricetta: Torta salata broccoletti e salsiccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo