Calzoncelli con pollo e mais

Ricetta Calzoncelli con pollo e mais // Myriam Amato //

Ingredienti Per 4 persone: 500 gr di pasta lievitata per pizza 1 cipollotto 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva 100 gr di mais 250 gr di petto di pollo 200 ml di panna liquida da …

Ingredienti

Per 4 persone:

500 gr di pasta lievitata per pizza

1 cipollotto

2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

100 gr di mais

250 gr di petto di pollo

200 ml di panna liquida da cucina

sale e pepe.

Preparazione

I calzoni sono fagottini di pasta di pane ripieni a piacere; possono essere fritti oppure cotti al forno. Quanto al ripieno…si va dal classico pomodoro e mozzarella e prosciutto e mozzarella, a varianti rosse o bianche a base di sole verdure o di insaccati. Nella ricetta di seguito riportata riempiremo i nostri calzoni con un composto di pollo e mais. Vediamone la preparazione:

Ricaviamo dall’impasto tante pagnottine che stenderemo con l’ausilio di un matterello formando dei dischi di circa 15 cm di diametro. Li facciamo nuovamente lievitare sul piano da lavoro, mentre allestiamo il ripieno. In un tegame, affettiamo il cipollotto e lo facciamo soffriggere nei 2 cucchiai di olio. Aggiungiamo il petto di pollo tagliato a dadini e lo facciamo rosolare, insaporendolo con sale e pepe. Quando la carne si sarà ammorbidita e cotta all’interno, amalgamiamo anche il mais e, da ultimo, la panna da cucina.

Facciamo intiepidire il composto e lo distribuiamo uniformemente a cucchiaiate al centro di ogni disco di pasta. Richiudiamo a mezzaluna, sigillando bene i bordi e adagiamo su una placca da forno leggermente unta o foderata. Inforniamo a 200° per una ventina di minuti circa.

Nessuna valutazione

Calzoncelli con pollo e mais

Ricetta: Calzoncelli con pollo e mais

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo