Crostata salata alle verdure

Ricetta Crostata salata alle verdure // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare la Crostata Salata Alle Verdure. Con questa ricetta potrete fare in casa tutte le volte che ne avrete voglia, quelle classiche Torte salate che si vedono spesso nei …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare la Crostata Salata Alle Verdure. Con questa ricetta potrete fare in casa tutte le volte che ne avrete voglia, quelle classiche Torte salate che si vedono spesso nei banchi surgelati dei supermercati. Questa è la versione classica della Crostata Salata Alle Verdure, ma potete sostituire le verdure base con altre verdure di stagione o con quelle che vi trovate in casa al momento.

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia; 2 cucchiai di latte; 3 uova; 2 zucchine; 2 melanzane; 1 peperone rosso; 1 peperone giallo; 50 gr galbanino; 1 mazzetto di Timo; parmigiano grattugiato; Olio extra vergine d’Oliva; sale; Pepe.

Preparazione

Per preparare la Crostata Salata Alle Verdure dovete cominciare dalle verdure: Lavate e affettate le verdure e mettetele a cuocere su una griglia o in padella aggiungendo solamente, un pizzico di sale. 

Prendete la pasta sfoglia e stendetela su una teglia i cui bordi dovranno essere di media altezza. Fate uscire leggermente dalla teglia i lati della pasta sfoglia e bucherellatela con una forchetta. Prendete il latte e spennellate la vostra pasta sfoglia.

Sbattete le uova con il sale il pepe e il timo. Aggiungete un filo d’olio e il parmigiano. Versate questo composto sulle verdure e mescolate bene. Tagliate il galbanino a cubetti e aggiungetelo all’impasto. Prendete tutto il vostro condimento e mettelo sopra la pasta sfoglia. Spolverizzate con il parmigiano, e ripiegate i lati dando alla vostra torta la forma di una crostata.

Mettete in forno la Crostata Salata Alle Verdure e lasciate cuocere per 40 minuti a 180 °C.

Sfornare e lasciare intiepidire prima di servire.

Nessuna valutazione

Crostata salata alle verdure

Ricetta: Crostata salata alle verdure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo