Pizzette montanare

Ricetta Pizzette montanare // Myriam Amato //

Ingredienti Le Pizzette Montanare sono delle pizzette fritte,un piatto tipico della cucina napoletana. Sono una variante della classica pizza che potete trovare facilmente in rosticceria. Con questa ricetta potrete preparare le Pizzette Montanare in maniera …

Ingredienti

Le Pizzette Montanare sono delle pizzette fritte,un piatto tipico della cucina napoletana. Sono una variante della classica pizza che potete trovare facilmente in rosticceria. Con questa ricetta potrete preparare le Pizzette Montanare in maniera facile e veloce, ma soprattutto più genuina in casa vostra.

Ingredienti (per 12 Pizzette Montanare): 500 gr di farina 00; 250 ml di acqua;1 cucchiaio d’olio d’oliva; 15 gr di lievito di birra; 2 cucchiaini di sale;un pizzico di zucchero; 500 gr di mozzarella
500 ml di passata di pomodoro; 20 gr di parmigiano;basilico;olio d’oliva; sale; olio per friggere 

Preparazione

Per preparare le Pizzette Montanare cominciamo dalla base pizza: disponete su una superficie di lavoro la farina a fontana, e versate  al centro dell’acqua tiepida, il lievito e un pizzico di zucchero. Lavorare bene l’impasto  e aggiungere poi  l’olio e il sale. Lavorate la pasta fino a quando non sarà liscia e omogenea. Dividere poi l’impasto in 12 palline,ricopritele con un panno e lasciatele lievitare per circa 3 ore.

Trascorso questo tempo prendete le palline e rendetele piatte come una pizzetta. Fate friggere la pasta in olio bollente. Nel frattempo fate cuocere la passata di pomodoro con un filo d’olio e il sale per circa 15 minuti.
Disponete le pizzette ancora bollenti su un piatto e conditele prima con il sugo di pomodoro bollente,aggiungete poi la mozzarella tagliata a dadini e una spolverata di parmigiano.

  Non appena la mozzarella sarà sciolta servite in tavola le vostre Pizzette Montanare

Nessuna valutazione

Pizzette montanare

Ricetta: Pizzette montanare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo