Bavette ai molluschi

Ricetta Bavette ai molluschi // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4 persone: 240 g di bavette, 800 g di molluschi misti (calamari, polipetti, seppie), 400 g di polpa di pomodoro, vino bianco secco, 1 piccolo cuore di sedano, 1 spicchio di aglio, …

Ingredienti

Dosi per 4 persone: 240 g di bavette, 800 g di molluschi misti (calamari, polipetti, seppie), 400 g di polpa di pomodoro, vino bianco secco, 1 piccolo cuore di sedano, 1 spicchio di aglio, peperoncino in polvere, olio d’oliva, sale.

Preparazione

MONDATE il sedano, lavatelo e tritatelo finemente. Pulite i molluschi privandoli delle interiora, della pelle, degli occhi e del becco centrale. Lavateli bene sotto l’acqua corrente e tagliateli a tocchetti. In alternativa potete comprare il pesce surgelato. In tal caso, basta lasciarlo scongelare, lavarlo e tagliarlo.
ROSOLATE leggermente l’aglio in una casseruola con 3 cucchiai di olio d’oliva. Quando è dorato, eliminatelo. Unite i molluschi, spruzzate con il vino bianco, alzate la fiamma e fatelo evaporare. Aggiungete la polpa di pomodoro e un bicchiere di acqua calda. Salate e insaporite con un pizzico di peperoncino. Cuocete a fuoco moderato per circa 40 minuti.
LESSATE la pasta in abbondante acqua bollente salata. Scolatela e conditela subito con lo spezzatino di molluschi e il sedano.
Nessuna valutazione

Bavette ai molluschi

Ricetta: Bavette ai molluschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo