Fusilli della conca d’oro

Ricetta Fusilli della conca d’oro // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 6: 1 l. di olio d’oliva, 4 acciughe sotto sale, 150 gr. di tonno sott’olio, 15 olive verdi farcite, 1 cucchiaino di capperi, 700 gr. di Fusilli, 500 gr. di pomodori maturi, …

Ingredienti

Dosi per 6: 1 l. di olio d’oliva, 4 acciughe sotto sale, 150 gr. di tonno sott’olio, 15 olive verdi farcite, 1 cucchiaino di capperi, 700 gr. di Fusilli, 500 gr. di pomodori maturi, 40 gr. di burro, pepe.

Preparazione

Sbucciate i pomodori, levategli i semi, tritateli con la mezzaluna e metteteli in padella con la metà dell’olio e il burro. Salateli, ma molto leggermente, aggiungete un pizzico di pepe e cuoceteli piano per almeno 1/2 ora. Dissalate, diliscate le acciughe e disfatele in un padellino col resto dell’olio a fiamma bassissima: aggiungetevi il tonno sminuzzato, le olive tagliate a fettine e i capperi, che prima avrete lavato in un po’ di aceto. Lasciate cuocere per qualche minuto e unite tutto alla salsa di pomodoro. Rimescolate e lasciate scaldare ancora un momento. Nel frattempo fate cuocere i fusilli; scolateli bene, metteteli in una marmitta e conditeli con la salsa preparata.
3 da 4 voti

Fusilli della conca d’oro

Ricetta: Fusilli della conca d’oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo