Linguine allo storione

Ricetta Linguine allo storione // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 6: linguine 500 g, storione affumicato 200 g, lenticchie decorticate 300 g, una cipolla rossa, 2 foglie di alloro, due rametti di timo, un bicchierino di cognac, burro 60 g, prezzemolo, brodo …

Ingredienti

Dosi per 6: linguine 500 g, storione affumicato 200 g, lenticchie decorticate 300 g, una cipolla rossa, 2 foglie di alloro, due rametti di timo, un bicchierino di cognac, burro 60 g, prezzemolo, brodo vegetale 1/2 l, sale, pepe, noce moscata.

Preparazione

SCIACQUATE le lenticchie sotto l’acqua corrente per eliminare le eventuali impurità e mettetele in una pentola con il brodo, le erbe aromatiche legate con spago da cucina e la cipolla tagliata finemente. Cuocete a fiamma bassa per circa 30 minuti, eliminate gli aromi, e passate la metà delle lenticchie al setaccio fine.
TAGLIATE a dadini lo storione, sciogliete il burro in una padella antiaderente, quando diventa color nocciola unite il pesce, rigiratelo nel condimento per un minuto, unite il cognac e fiammeggiate. Aggiungete le lenticchie cotte e un cucchiaio colmo di prezzemolo tritato.
CONDITE la pasta lessata ben al dente con il sugo preparato, rigirate per far prendere il condimento e insaporite con una macinata di noce moscata. Servite immediatamente.
Nessuna valutazione

Linguine allo storione

Ricetta: Linguine allo storione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo