Pasta integrale agli asparagi

Ricetta Pasta integrale agli asparagi // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4 persone: 320 g di pasta integrale, 300 g di asparagi, una piccola carota, una cipolla, un gambo di sedano, 40 g di burro, 2 dl di brodo, 1 rametto di maggiorana, …

Ingredienti

Dosi per 4 persone: 320 g di pasta integrale, 300 g di asparagi, una piccola carota, una cipolla, un gambo di sedano, 40 g di burro, 2 dl di brodo, 1 rametto di maggiorana, sale, pepe.

Preparazione

PRIVATE gli asparagi della parte bianca più dura, raschiateli e lavateli. Fateli cuocere interi per 10 minuti a vapore. Tagliate le punte e tenetele da parte. Tagliate a tocchetti il resto e passatelo al mixer assieme al brodo.
MONDATE, lavate e tritate il sedano, la carota e la cipolla. Mettete il trito in una casseruola con il burro e fatelo appassire a fuoco dolce per una decina di minuti.
UNITE la crema di asparagi al soffritto di verdure. Salate, pepate, aggiungete qualche foglia di maggiorana e le punte di asparagi. Cuocete il sugo a fuoco moderato per altri 15 minuti circa. Lessate la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata. Scolatela bene e conditela con la crema e le punte di asparagi.
Nessuna valutazione

Pasta integrale agli asparagi

Ricetta: Pasta integrale agli asparagi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo