Riso alla cantonese

Ricetta Riso alla cantonese // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare il Riso Alla Cantonese. Questo piatto che ha origine asiatiche è ormai diffusissimo in Europa e in Italia. Si prepara utilizzando il Riso basmati assieme ad un mix …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare il Riso Alla Cantonese. Questo piatto che ha origine asiatiche è ormai diffusissimo in Europa e in Italia. Si prepara utilizzando il Riso basmati assieme ad un mix fatto da verdure uova prosciutto e l’in mancabile salsa di soia.

Ingredienti:250 Gr Riso Basmati; 250 gr Piselli; ! Cipolla di media grandezza; 125 gr Prosciutto cotto a dadini; 6 cucchiai d’olio di semi; 3 Uova; 3 Cucchiai di Salsa di Soia; Sale; Pepe

Preparazione

Per preparare il Riso Alla Cantonese mettete a cuocere il riso, dopo averlo sciacquato in acqua fredda, in abbondante acqua salata e lasciatelo cuocere per 15 minuti circa.

Mettete poi a cuocere a vapore i piselli. Tagliate il prosciutto a listarelle e fatelo saltare assieme ai piselli in una padella con un cucchiaio d’olio.Prendete le uova e sbattetele assieme ad un po’ di sale e a  mezza cipolla tritata finemente. Mettete questo mix su una padella pre riscaldata con 2 cucchiai d’olio lasciatele cuocere,creando una frittatatina. Tagliate poi a striscioline la frittatina.

Aggiungete al prosciutto ben rosolato, il riso cotto e la frittatina tagliata. Fate saltare in padella per qualche minuto a fiamma bassa, il riso e gli altri ingredienti aggiungendo l’altra metà della cipolla tritata finemente, 2 cucchiai d’olio e la salsa di soia .

Salate, pepate e servite in tavola il Riso Alla Cantonese

Nessuna valutazione

Riso alla cantonese

Ricetta: Riso alla cantonese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo