Tagliatelle e melanzane

Ricetta Tagliatelle e melanzane // Myriam Amato //

Ingredienti DOSI per 4: farina 300 g, 2 uova, 2 melanzane, 2 pomodori, un mazzetto di finocchietto fresco, olio extravergine d’oliva, sale, pepe. Preparazione DISPONETE la farina a fontana sulla spianatoia, rompetevi al centro le …

Ingredienti

DOSI per 4: farina 300 g, 2 uova, 2 melanzane, 2 pomodori, un mazzetto di finocchietto fresco, olio extravergine d’oliva, sale, pepe.

Preparazione

DISPONETE la farina a fontana sulla spianatoia, rompetevi al centro le uova e aggiungete una presa di sale.
MESCOLATE con una forchetta le uova, incorporando la farina fino a formare una pastella densa da lavorare con le mani. Lavorate a lungo l’impasto. Quando risulterà liscio e sodo tagliatelo in piccoli panetti. Infarinateli e passateli, uno alla volta, nell’apposita macchina per tirare la sfoglia.
RIPASSATE la pasta nella macchina fino a ottenere strisce di sfoglia sottili. Sostituite i rulli con quelli per ottenere le tagliatelle e ripassate le sfoglie.
INFARINATE le tagliatelle e disponetele in mucchietti sulla spianatoia. Lavate le melanzane, tagliatele a dadini, salatele e friggetele in una larga padella con 6 cucchiai di olio, per circa 10 minuti. Unite i pomodori tagliati a dadini e il finocchietto tritato e cuocete per altri 5 minuti. Regolate di sale. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata per pochi minuti e conditela con il sugo di melanzane preparato.
Nessuna valutazione

Tagliatelle e melanzane

Ricetta: Tagliatelle e melanzane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo