Cordon bleu di melanzane

Ricetta Cordon bleu di melanzane // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare i Cordon Bleu di Melanzane, un piatto molto adatto a chi ama le melanzane. La ricetta è veloce, gustosa e molto sfiziosa.I Cordon Bleu di Melanzane sono un …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare i Cordon Bleu di Melanzane, un piatto molto adatto a chi ama le melanzane. La ricetta è veloce, gustosa e molto sfiziosa.I Cordon Bleu di Melanzane sono un secondo molto buono, una valida alternativa alla carne o alle tradizionali ricette a base di verdure che può essere preparato in poco tempo.

Ingredienti: 4 melanzane medie; mezza scamorza affumicata ( o emmenthal); 100 gr di prosciutto cotto; pangrattato;un uovo; olio extra vergine di oliva;2 cucchiai di latte;sale; pepe

Preparazione

Per preparare i Cordon Bleu di Melanzane cominciate proprio dalle melanzane:Lavatele e tagliatele in fette spesse un centimetro. Fatele cuocere su una griglia e salatele.

Sbattete l’uovo con un cucchiaio d’olio, i 2 cucchiai di latte e un po’ di pepe nero appena macinato in una ciotola. Prendete le melanzane e bagnatele solo su un lato nell’uovo, e poi sempre dallo stesso lato panatele con il pangrattato.

Disporre le melanzane dal lato panato su una teglia unta e mettete su ognuna una fettina una fetta di scamorza e una di prosciutto cotto. Mettete sopra un’altra fetta di melanzana grigliata ed ancora una fetta di scamorza. In fine chiudete i Cordon Bleu con una fetta di melanzana panata.

Condite con un filo d’olio e fate cuocere i Cordon Bleu di Melanzane in forno ben caldo a 220°C per 15 minuti. Sfornate e servite in tavola

Nessuna valutazione

Cordon bleu di melanzane

Ricetta: Cordon bleu di melanzane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo