Gratin di porcini e patate

Ingredienti Per 4 persone: 2 patate, 500 gr di porcini, mezzo spicchio di aglio, 40 gr di pecorino grattugiato, 1 mazzetto di prezzemolo, olio extravergine di oliva, sale e pepe. Difficoltà: facile. Preparazione: 50 minuti. …

Ingredienti

Per 4 persone: 2 patate, 500 gr di porcini, mezzo spicchio di aglio, 40 gr di pecorino grattugiato, 1 mazzetto di prezzemolo, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Difficoltà: facile. Preparazione: 50 minuti.

Preparazione

Sbucciate, lavate e tagliate a fettine sottili le patate e tuffatele per qualche minuto in acqua bollente salata. Scolatele e sistematele su un telo in un solo strato. Pulite i porcini, affettateli e saltateli in una padella antiaderente strofinata con un pezzo di aglio e un filo d’olio, per pochi minuti. Salate e pepate.

Mettete il pecorino nel mixer e frullatelo con una manciata di foglie di timo e di prezzemolo e l’aglio rimasto. In una pirofila unta d’olio, mettete a strati le patate alternandole ai porcini cospargendo con un pò di trito di pecorino ogni strato. Cuocete in forno per 15 minuti a 200°.

0 da 0 voti

Gratin di porcini e patate

Ricetta: Gratin di porcini e patate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759