Manzo allo strogonoff

Ingredienti Per 6 persone: 800 gr di carne di manzo, 300 gr di funghi champignon, 4 cipolline, 4 bicchieri di brodo di pollo, 1 bicchiere di panna acida, 1 bicchiere di latte intero, aceto bianco, …

Ingredienti

Per 6 persone: 800 gr di carne di manzo, 300 gr di funghi champignon, 4 cipolline, 4 bicchieri di brodo di pollo, 1 bicchiere di panna acida, 1 bicchiere di latte intero, aceto bianco, brandy, paprika, 2 cucchiai di olio d’oliva, erba cipollina o prezzemolo.

Difficoltà: media. Preparazione: 1 ora e mezza.

Preparazione

Fai saltare la carne tagliata a strisce a fuoco vivo con l’olio ed aggiungi un pò di paprika. Soffriggi piano, togli la carne e tienila coperta, facendo attenzione che non si freddi troppo. Nella stessa padella soffriggi le cipolline tagliate e incorpora gli champignon.

Cuoci fino a far evaporare l’acqua delle verdure, aggiungi aceto e lascia ridurre. Versa il brandy, riduci e fai la stessa cosa con il brodo. Incorpora la panna e il latte. Aggiungi la carne messa da parte alla salsa e spolvera con erba cipollina o prezzemolo tritato prima di servire.

0 da 0 voti

Manzo allo strogonoff

Ricetta: Manzo allo strogonoff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759