Petto di pollo all’arancia

Ricetta Petto di pollo all’arancia // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare il Petto di Pollo all’Arancia. Si tratta di un secondo piatto a base di carne bianca veramente buono. E’ un piatto fresco e il gusto leggermente aspro delle …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare il Petto di Pollo all’Arancia. Si tratta di un secondo piatto a base di carne bianca veramente buono. E’ un piatto fresco e il gusto leggermente aspro delle arance da al pollo un gusto unico. Il Petto di Pollo all’arancia è semplicissimo da preparare ma è un piatto che può far fare gran bella figura quando si hanno ospiti a pranzo o a cena. 

Ingredienti ( per 4 persone): 600 g. di petto di pollo a fettine, 2 arance; 1 noce di burro;1 cucchiaio di fecola di patate( o di Maizena); Sale; Pepe

Preparazione

Per preparare il vostro Petto di Pollo all’Arancia prendete il petto di pollo e stendetelo su una superficie piana. Prendete poi le arance lavatele asciugatele e in fine grattugiatene la sola parte gialla della buccia delle arance distribuitela sopra le fettine di pollo.Spolverate le fettine con pepe e sale. 

 Fate fondere il burro in una padella antiaderente e aggiungete la carne. Ricavate del succo dalle due arance,aggiungetelo al pollo salate e pepate.

Fate cuocere il pollo con un coperchio per circa 10 minuti.Diluite la fecola di patate(o la Maizena) in un po’ d’acqua e versate il composto ottenuto nella padella,lasciando cuocere e addensare a fuoco dolce.

A cottura ultimata servire in tavola il Petto di Pollo all’Arancia accompagnato dalla salsina ottenuta dalla fecola di patate e decorato da spicchi d’arancia fatti rosolare con un po’ di burro decorare con spicchi di arancia pelati al vivo, e rosolati in un po’ di burro.

Nessuna valutazione

Petto di pollo all’arancia

Ricetta: Petto di pollo all’arancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo