Pollo all’andalusa

Ingredienti Per 6 persone: 1 pollo medio a pezzi, 2 pomodori, 1 cipolla, 2 spicchi d’aglio, 2 uova, 1 bicchiere e mezzo di brodo, 2 bicchieri di vino bianco, 50 gr di mandorle tostate, zafferano …

Ingredienti

Per 6 persone: 1 pollo medio a pezzi, 2 pomodori, 1 cipolla, 2 spicchi d’aglio, 2 uova, 1 bicchiere e mezzo di brodo, 2 bicchieri di vino bianco, 50 gr di mandorle tostate, zafferano e prezzemolo, 1 bicchiere d’olio, sale e pepe.

Difficoltà: media. Preparazione: 1 ora.

Preparazione

Cuoci le uova. Scalda l’olio e fai dorare l’aglio. Aggiungi il pollo e lascia cuocere finché sia ben dorato. Metti il pollo in un’altra pentola. Nello stesso olio, friggi la cipolla tritata; incorpora i pomodori a pezzetti e lasciali cuocere per circa 10 minuti.

Unisci il composto della padella alla pentola con il pollo, bagnalo con il vino ed il brodo, metti il sale e cuoci a fuoco lento. Taglia il prezzemolo, mandorle, zafferano ed i due tuorli cotti. Diluisci il composto con un pò di brodo. Aggiungilo allo stufato di pollo e cuocilo per 5 minuti ancora. Rettifica di sale e servi in tavola.

0 da 0 voti

Pollo all’andalusa

Ricetta: Pollo all’andalusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759