Polpette di zucchine

Ricetta Polpette di zucchine // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare delle ottime Polpette di zucchine. Si tratta di un piatto buono e leggero a base di zucchine che è una variante delle conosciutissime polpette di melanzane. La ricetta …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare delle ottime Polpette di zucchine. Si tratta di un piatto buono e leggero a base di zucchine che è una variante delle conosciutissime polpette di melanzane. La ricetta è fatta da pochi ingredienti ed è veramente veloce da preparare. La cottura prevista dalla ricetta è la frittura, ma se volete far diventare le Polpette di zucchine un piatto più leggero potete cuocerle a forno.

Ingredienti:600 gr di zucchine;2 uova;80 gr di pecorino; 80 gr scamorza grattugiata;pan grattato;Farina;sale e pepe; olio da frittura (io uso quello di arachidi)

Preparazione

Per preparare le Polpette di zucchine prima lavate e tagliate le zucchine in tocchetti.Lessatele in acqua bollente e salata per 10-15 mintui. Scolatele e lasciatele intiepidire.Quando saranno tiepide tritatele assieme al pecorino,alla scamorza,alle uova, un pizzico di sale pepe e un po’ di pan grattato. Mecolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate delle polpette e posatele su un vassoio. Riponete le Polpette in frigo e lasciatele riposare per almeno 20 minuti.

Trascorso questo tempo prendete le Polpette di zucchine e friggetele in olio bollente. Se optate per la cottura a forno infornate le polpette a 200°C per 15-20 minuti.

Le Polpette di zucchine vanno servite in tavola calde

Nessuna valutazione

Polpette di zucchine

Ricetta: Polpette di zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo