Alcune curiose idee regalo per un’amica che ama cucinare

Pubblicato da: Luca M. - il: 13-02-2018 7:17 Aggiornato il: 09-02-2018 10:29

Se volete fare un regalo a un'amica e non sapete cosa scegliere potete pensare ai suoi interessi e a ciò che le piace fare. Se come voi ama stare ai fornelli avete un ottimo spunto per andare alla ricerca di tante cose belle e al tempo stesso utili. Difatti la cucina è piena di strumenti e accessori, e questi possono offrire delle belle idee per fare un dono gradito in grado di rendere felicissima la vostra amica.
Per raggiungere la massima soddisfazione però non ci si può accontentare di oggetti banali come un semplice contaminuti monocolore, un cucchiaio di legno o un grembiule da cucina senza dettagli interessanti. Come sempre coi regali bisogna cercare di essere originali, e questo vale anche per gli accessori da cucina. Nel caso siate senza idee e non sapere cosa o dove andare in cerca di queste cose c'è un sito davvero ricco di proposte: è DottorGadget, lo specialista delle idee regalo che ha anche tante idee anche per la cucina.
Dopo aver guardato la sua categoria di gadget per la cucina devo dire di aver visto svariate cose molto originali, e per darvi subito qualche spunto ecco 5 regali per amica che ama cucinare.


Avocado poggiamestolo
L'avocado è il frutto tropicale del momento. È buono, ricco di proprietà benefiche ed è sempre più usato nelle nostre ricette. Questa popolarità però lo ha reso un grande protagonista anche del settore dei gadget, e l'Avocado poggiamestolo è una bella proposta che ci mostra un uso alternativo di questo frutto tropicale.
Il Poggiamestolo Avocado non fa altro che replicare un frutto tagliato a metà e privato del grosso e caratteristico nocciolo. In questo modo la cavità forma un posto perfetto per mettere un cucchiaio, un mestolo o qualsiasi cosa stiate usando per rimestare le vostre ricette.


Fungo Macinapepe
I funghi stanno bene un po' dappertutto. Stanno benissimo nel risotto, sono deliziosi come contorno, rendono speciale uno spezzatino, aggiungono un tocco autunnale a un'insalata... insomma, sono molto più versatili di quanto si possa pensare. Con i gadget però la loro versatilità raggiunge livelli impensabili, ad esempio con il Fungo Macinapepe, un grosso fungo in legno da usare proprio per macinare il pepe. Lo stile è quello di un grosso fungo velenoso, ma non preoccupatevi, non va mangiato. Ruotando il cappuccio rosso potrete spolverare il pepe sui vostri piatti e aggiungere quel tocco pepato che migliora molte ricette. Anche quelle a base di funghi.


Gondola cuoci uova
Conoscete la ricetta delle uova alla veneziana? Ce la spiega DottorGadget, anche se c'è poco da spiegare. Per preparare queste uova basta avere il gadget giusto per poter cuocere delle uova che sono simili a quelle in camicia ma in realtà sono... in gondola! La Gondola cuoci uova non è altro che una barchetta galleggiante da mettere in un pentolino di acqua bollente. Poi basta rompere un uovo al suo interno e lasciare cuocere per qualche minuto. Quando il livello di cottura vi soddisfa potete estrarre la Gondola cuoci uova e impiattare. Ecco un nuovo modo originale e molto buffo per cuocere le uova.


Elefante scola posate
Voi dove mettete le posate dopo averle lavate? Per un regalo per amica davvero originale c'è una soluzione che vi lascerà a bocca aperta: l'Elefante scola posate. Si tratta di un contenitore dove mettere le posate bagnate che ha le forme di un elefante ricreato come un'opera d'arte moderna. Fin qui però non avrebbe nulla di veramente particolare, se non fosse per la proboscide. Difatti la proboscide dell'elefante è collegata con il fondo del contenitore, in questo modo lasciando l'Elefante scola posate sul bordo del lavandino può far colare l'acqua facendo asciugare al meglio le posate. Come proposta è davvero geniale, inoltre può essere usato anche in bagno per gli spazzolini da denti.

1

Porta rotolo smart per pellicola
Ecco un gadget meno stupefacente rispetto a quelli visti fin ora ma di un'utilità senza pari. In cucina la pellicola per alimenti è fondamentale, peccato che quelle confezioni in cartone rendano il suo utilizzo assai complicato. La scatola si schiaccia, la seghettatura non taglia, il rotolo esce quando non dovrebbe e altri fastidi. Per eliminarli tutti basta regalare il Porta rotolo smart, una creazione di uno studio di design giapponese che vi offre un portarotolo elegante, solido e che taglia molto bene la pellicola. In questo modo quando comprate la pellicola potete subito inserire il rotolo in un contenitore decisamente più funzionale. Merito anche dell'attacco magnetico che lo rende ancora più comodo.

Luca M.

Ti è piaciuto questo articolo? Commentalo!

Scrivi un Commento