Arriva la terza stagione de Gli artisti del Gusto, di illycaffè

Pubblicato da: ValeriaM - il: 20-07-2015 15:14 Aggiornato il: 20-01-2018 11:46

Tornano i nuovi episodi di Artisti del Gusto, con la terza nuovissima stagione promossa da illycaffè! L'appuntamento è a partire dal 13 giugno, ogni sabato e domenica alle 19:25, come sempre su National Geographic Channel.

maxresdefault

I nuovi episodi sono stati presentati durante l'evento Artisti del Gusto, Maestri Baristi di illycaffè, come tutti sappiamo leader nel segmento del caffè di alta qualità. La presentazione è avvenuta il 5 giugno all'interno del Cluster caffè di Expo Milano 2015: la cornice ideale, visto il tema dell'Esposizione universale di quest'anno.

Le vere protagoniste sono state le storie di successo di alcuni dei baristi professionisti illy, che vengono narrate dalla serie Artisti del Gusto in onda su National Geographic Channel. Tra gli interventi ricordiamo quello di Michele Pauletic, Responsabile globale dei baristi trainer e dei corsi professionisti dell'Università del Caffè di Trieste ma anche conduttore della nuova stagione di Artisti del Gusto. Pauletic ha anche svelato al pubblico i tre ingredienti che rendono un barista un vero e proprio artista: passione, cultura e talento.

Artisti del Gusto vuole essere uno stimolo per i nuovi baristi ad affrontare il lavoro con passione e amore. Il conduttore Michele Pauletic, a questo scopo, ha viaggiato per le piazze italiane, alla scoperta del più sacro dei riti italiani: il caffè al bar. Pauletic ha visitato diversi bar illy, che si distinguono per l’eccellenza nell’ambiente, nell’offerta e nel servizio con l’obiettivo di accrescere la “cultura di qualità” dei caffè.

Il barista, grazie alla sua professionalità, umanità, storia personale e passione ci fa conoscere i segreti della bevanda italiana per eccellenza: il caffè. Il programma Artisti del Gusto è nato dalla creatività di Fox Factory, la business unit di Fox dedicata allo sviluppo e alla creazione di iniziative speciali e branded entertainment, e dall’incontro con illycaffè.

Un barista diventa quindi Artista del Gusto dopo una difficile selezione, che viene mostrata in ogni puntata. La sua giusta inclinazione viene colta, guidata ed esaltata anche grazie all’Università del caffè, che spiega come lavorare passione, dedizione e competenza, perché l'espresso in Italia è una vera e propria scienza!

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.

Ti è piaciuto questo articolo? Commentalo!

Scrivi un Commento