Biscotti sfiziosi: 3 ricette da preparare

0

I biscotti sono dei dolci sfiziosi, pratici e versatili. Infatti, si possono preparare in tante versioni per soddisfare i gusti di tutti e si possono consumare in diverse occasioni. Inoltre, possono essere anche degli ottimi …

I biscotti sono dei dolci sfiziosi, pratici e versatili. Infatti, si possono preparare in tante versioni per soddisfare i gusti di tutti e si possono consumare in diverse occasioni. Inoltre, possono essere anche degli ottimi pensieri da regalare per qualche ricorrenza, come a Natale o per i compleanni.

Anche se non si ha esperienza in cucina, preparare i biscotti è abbastanza semplice ed è un’attività che può coinvolgere tutta la famiglia per trascorrere un momento piacevole insieme.

Ecco 3 ricette di biscotti sfiziosi assolutamente da provare.

Biscotti croccanti con burro e gocce di cioccolato

I biscotti con burro e gocce di cioccolato sono una di quelle ricette semplici, veloci e gustose, che piacciono sia a grandi che bambini. Il procedimento è semplice e intuitivo, per realizzarli servono veramente pochi ingredienti, alla portata di tutti.

Realizzate un impasto con 1 tuorlo d’uovo, 2 cucchiai di latte, 100 gr di burro sciolto, 100 gr di farina bianca (o integrale, se preferite) e 70gr di zucchero. Dopo aver unito tutti gli ingredienti, aggiungete anche le gocce di cioccolato (a discrezione), prendete uno stampino per biscotti e disponeteli sulla teglia.

Dopo 30 minuti a 200 gradi, i vostri biscotti saranno pronti per uscire dal forno e, non appena raffreddati, da gustare per la vostra merenda.

Biscotti avena e cioccolato, nutrienti e salutari

Se si cercano dei biscotti che siano facili da realizzare, che richiedano pochi ingredienti e che siano anche salutari, allora la ricetta dei biscotti con avena e cioccolato è perfetta. Questa ricetta, un’originale alternativa ai classici e croccanti biscotti con corn flakes, è davvero molto semplice e veloce da preparare. Infatti, basterà unire la polpa di una banana ben matura con una buona quantità di fiocchi di avena e mescolare fino ad avere una consistenza cremosa, ma compatta.

A questo punto, si potrà scegliere di arricchire l’impasto con del cacao amaro o con delle gocce di cioccolato. Dopo aver mescolato il tutto, bisognerà formare dei mucchietti e disporli su una teglia ricoperta da carta forno.

La cottura richiede circa 15 minuti nel forno preriscaldato a 180°, ma è bene verificare di tanto in tanto l’andamento della cottura perché dipende molto anche dalla dimensione dei biscotti. La consistenza dei biscotti avena e cioccolato è morbida e leggermente gommosa e sono perfetti anche per uno spuntino.

Biscotti al cocco da preparare in meno di 30 minuti

Questa ricetta per i biscotti al cocco è davvero facile e veloce da preparare e richiede appena una mezz’ora. Per realizzare questi piccoli bon bon profumati e gustosi occorrono 240 g di cocco rapè, 150 g di zucchero, 40 g di farina, 3 uova, 1 lime o un limone, un po’ di sale e zucchero a velo per la decorazione.

Una volta preparato l’impasto mescolando tutti gli ingredienti, bisognerà formare delle piccole palline e cuocerle per circa un quarto d’ora in forno. Una volta sfornati e raffreddati, i biscotti al cocco possono essere coperti con lo zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759