Che dieta seguono le star dello sport?

0

Avete mai immaginato che tipo di dieta seguono le star del mondo dello sport? Da oggi è possibile comparare i diversi tipi di alimentazione grazie ad un servizio offerto da Bwin, (Prova il tool sul …

Avete mai immaginato che tipo di dieta seguono le star del mondo dello sport? Da oggi è possibile comparare i diversi tipi di alimentazione grazie ad un servizio offerto da Bwin, (Prova il tool sul sito ufficiale: http://www.worldsportsfoodfight.com/it/)  dall’evocativo nome World Sports Food Fight. Si tratta di un ‘gioco informativo’, ovvero di un portale che permette di confrontare quante calorie al giorno devono consumare i protagonisti dei diversi sport e che permette di conoscerle scegliendo fra le diverse opzioni proposte.

Cattura

Il sito si apre con un enorme cucchiaio che chiede di essere trascinato in una coppa di gelato piena di palloni da football e di palline da tennis, per dare il via al gioco. Alla sinistra di un tavolo è seduto un personaggio e davanti a lui un’altra figura, il tutto realizzato con una grafica molto bella e ispirata al gusto vintage degli anni ’50. Scegliendo i vari sport nella barra sottostante, indicati dai simboli rispettivi come il pallone da rugby, l’attrezzo per l’hockey su ghiaccio e così via, è possibile confrontare la richiesta calorica che ogni super sport presenta.

Grazie a questo sito si possono scoprire molte cose interessanti sull’alimentazione, perché cliccando sulla freccina con il simbolo più vengono offerte tante nozioni sulla dieta, sulla tipologia di cibo che serve per raggiungere l’apporto calorico e quindi per conoscere cosa ne pensano i maggiori nutrizionisti sull’argomento. Ogni sport è, infatti, accompagnato da un esempio di dieta da seguire, la quale offre una buona idea sulla tipologia di alimentazione e sulle sue caratteristiche. Molti risultati potrebbero davvero essere sorprendenti, soprattutto quelli legati a sport speciali come il football, ma anche la corsa e il nuoto, quindi giocare con questo sito ipergrafico diventa un modo per conoscere l’alimentazione sportiva a fondo, comparandola con quella delle star del firmamento dello sport internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759