Consumo di frutta e verdura: arriva il concorso fotografico Tutti Pazzi per la Frutta!

Pubblicato da: Valentina & Davide - il: 11-07-2013 10:15 Aggiornato il: 20-06-2019 10:04

Da sempre i nutrizionisti e i dietologi di tutto il mondo hanno tentato di sensibilizzare l'opinione pubblica riguardo all'importanza di consumare la giusta quantità di frutta e verdura. Queste due categorie di alimenti infatti sono fondamentali per il benessere del nostro organismo e ci permettono di rimanere in salute e in perfetta forma a tutte le età.

Frutta e verdura dunque sono la base principale di un'alimentazione equilibrata non solo grazia al loro alto contenuto di vitamine e sali minerali, fondamentali per il nostro benessere, ma anche grazie al notevole apporto di fibra e di molecole attive, due elementi particolarmente utili per assicurare il benessere del nostro organismo.

Proprio in considerazione dell'importanza della frutta e della verdura nella dieta quotidiana, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, dà il via alla terza edizione del concorso fotografico tutti pazzi per la frutta ,nell’ambito delle iniziative che sono state previste dal Governo a sostegno della comunicazione del programma Frutta nelle Scuole.

Il concorso ha come scopo quello di mettere in evidenza le abitudini familiari legate al consumo regolare e consapevole di frutta e verdura nell’alimentazione quotidiana, i ragazzi e le loro famiglie dovranno infatti raccontare il loro rapporto con la frutta e la verdura in tutti gli ambiti della loro vita, non solo a casa, ma anche a scuola e con gli amici, esprimendo tutto ciò attraverso una fotografia.

Tutti pazzi per la frutta! si propone dunque di diffondere fra le famiglie italiane ed in particolare fra i giovani una nuova consapevolezza riguardante il consumo di frutta e verdura, un modo divertente e simpatico per capire qualcosa di più ed imparare a nutrirsi nel modo giusto.

Possono partecipare al concorso tutte le famiglie degli studenti delle scuole primarie italiane, entro il 30 agosto ogni famiglia potrà proporre, al massimo 2 foto sul tema della frutta e della verdura. Per saperne di più: http://www.tuttipazziperlafrutta.it/

Articolo sponsorizzato

valentina

Ti è piaciuto questo articolo? Commentalo!

Scrivi un Commento