Dieta: consigli utili per la linea

0

Ingredienti CONSIGLI UTILI PER LA LINEA Preparazione Con qualche piccolo accorgimento ogni ricetta puà diventare più “magra”. Ecco come risparmiare qualche caloria. Eliminate il grasso visibile della carne: ridurrete di circa 70-80 calorie una bistecca …

Ingredienti

CONSIGLI UTILI PER LA LINEA

Preparazione

Con qualche piccolo accorgimento ogni ricetta puà diventare più “magra”.

Ecco come risparmiare qualche caloria.

Eliminate il grasso visibile della carne: ridurrete di circa 70-80 calorie una bistecca da 100 g.

Usate ragù e salse con molta parsimonia e preferite sughi vegetariani.

Cercate di limitare i condimenti grassi o sostituiteli piuttosto con ingredienti meno calorici: passato di pomodoro fresco, erbe aromatiche. Ricordate che un cucchiaio di olio (10 g) dà ben 90 calorie.

Occhio ai formaggi: preferite quelli freschi, come ricotta e mozzarella, più ricchi di acqua.

Anche il tipo di cottura è importante. A vapore, i cibi mantengono inalterato il loro sapore e l’eventuale aggiunta di condimento è ridotta al minimo indispensabile.

Se state attenti alla linea, il piatto unico è la soluzione più intelligente per controllare la dieta e mangiar sano. Ma a queste condizioni. Perchè un pasto sia completo e corretto, deve avere proteine (cioè carne, pesce, uova, formaggi o legumi), carboidrati (pasta, riso o pane), grassi (che sono contenuti anche nella carne, nel pesce, nelle uova o nei formaggi). Altra presenza indispensabile in un piatto corretto sono le verdure, che nelle nostre ricette abbondano. A fine pasto, un frutto di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759