Dieta: consigli utili per la linea

261

Ingredienti CONSIGLI UTILI PER LA LINEA Preparazione Con qualche piccolo accorgimento ogni ricetta puà diventare più “magra”.Ecco come risparmiare qualche caloria.Eliminate il grasso visibile della carne: ridurrete di circa 70-80 calorie una bistecca da 100 …

Ingredienti

CONSIGLI UTILI PER LA LINEA

Preparazione

Con qualche piccolo accorgimento ogni ricetta puà diventare più “magra”.

Ecco come risparmiare qualche caloria.

Eliminate il grasso visibile della carne: ridurrete di circa 70-80 calorie una bistecca da 100 g.

Usate ragù e salse con molta parsimonia e preferite sughi vegetariani.

Cercate di limitare i condimenti grassi o sostituiteli piuttosto con ingredienti meno calorici: passato di pomodoro fresco, erbe aromatiche. Ricordate che un cucchiaio di olio (10 g) dà ben 90 calorie.

Occhio ai formaggi: preferite quelli freschi, come ricotta e mozzarella, più ricchi di acqua.

Anche il tipo di cottura è importante. A vapore, i cibi mantengono inalterato il loro sapore e l’eventuale aggiunta di condimento è ridotta al minimo indispensabile.

Se state attenti alla linea, il piatto unico è la soluzione più intelligente per controllare la dieta e mangiar sano. Ma a queste condizioni. Perchè un pasto sia completo e corretto, deve avere proteine (cioè carne, pesce, uova, formaggi o legumi), carboidrati (pasta, riso o pane), grassi (che sono contenuti anche nella carne, nel pesce, nelle uova o nei formaggi). Altra presenza indispensabile in un piatto corretto sono le verdure, che nelle nostre ricette abbondano. A fine pasto, un frutto di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759