Nel 2015 Dietor compie 40 anni e propone nuovi dolcificanti ai suoi clienti in cerca di zero calorie. Dietor cuor di Stevia è la novità di quest’anno, un dolcificante di origine naturale che vi farà dimenticare la dieta.
Ma partiamo dall’inizio. Dietor nasce nel 1975 a Bologna, dall’idea del Cav. Gazzoni. Negli anni ’80 e ’90 l’azienda sviluppa il mercato dei dolcificanti a zero calorie, adatti per chi sta seguendo una dieta e per chi, in generale, non vuole aggiungere calorie su calorie alla propria alimentazione.
Dietor seleziona solo i migliori ingredienti, ed è senza aspartame, per permettere ad ogni cliente di godersi un momento di dolcezza senza rimorsi. Il dolcificante Dietor è presente sul mercato in varie forme, e sopporta le alte temperature, perciò può essere usato per realizzare dolci, muffin e altre piccole golosità (e tutto senza aggiungere una sola caloria!).
Dietor cuor di Stevia è disponibile per l’acquisto sotto forma di bustine, compresse, o sfuso in confezioni da 150 gr. Per quanto riguarda gli ingredienti, la Stevia Rebaudiana è una pianta perenne conosciuta ed apprezzata da diversi secoli per le straordinarie proprietà dolcificanti delle sue foglie. Dalle foglie della pianta di Stevia si ottengono i glicosidi steviolici, attraverso un processo che tutela la naturalezza dell’estratto. E’ presente anche l’eritritolo, un dolcificante innovativo, naturalmente presente nella frutta e nei cibi fermentati, che non apporta calorie. La nuova formula di Dietor è più buona, non apporta calorie e non contiene per nulla aspartame. Cosa vogliamo di più da un dolcificante?