Forno Festival 2010: tutti ai corsi gratuiti di cucina al forno

0

L’evento promosso da Pyrex, ideatore dell’iniziativa, insieme a un team di partner prestigiosi come Buitoni, Angelo Parodi, Smeg, Lago e Fornet, coinvolge anche numerose scuole di cucina su tutto il territorio nazionale, che offrono speciali …

L’evento promosso da Pyrex, ideatore dell’iniziativa, insieme a un team di partner prestigiosi come Buitoni, Angelo Parodi, Smeg, Lago e Fornet, coinvolge anche numerose scuole di cucina su tutto il territorio nazionale, che offrono speciali corsi gratuiti per imparare i segreti di una perfetta cottura al forno.

Milano, 8 luglio 2010 – Forno Festival è una grande festa aperta a tutti coloro che desiderano imparare o migliorare a cucinare. Perché ognuno di noi si sente un “piccolo chef” a casa propria e desidera gratificarsi ma anche coccolare la sua famiglia, gli amici e gli ospiti con specialità prelibate e sorprendenti.

Così per condividere con tutti gli italiani questo gustoso piacere, Forno Festival ha stretto collaborazioni con diverse scuole di cucina, dislocate sull’intero territorio nazionale, che offriranno corsi gratuiti di cucina al forno. Il tema sarà la realizzazione del menu “Tutto al forno!”, che darà buone idee e spunti originali per preparare ricette semplici, veloci e di sicuro successo, dal primo piatto al dessert. Verranno organizzati da 1 a 3 corsi di 2 ore nelle seguenti date: 2, 9 e 16 ottobre, a discrezione di ciascuna scuola di cucina. Questi appuntamenti saranno occasioni dove ingredienti, allegria e scoperte culinarie faranno vivere a tutti i partecipanti le eccezionali emozioni di Forno Festival.

Le iscrizioni ai corsi di cucina si apriranno a settembre e potranno essere effettuate sul sito internet www.fornofestival.it. I corsi sono a numero chiuso (max. 20 persone a corso) e sono aperti a chiunque: agli aspiranti chef, a chi ha già una certa dimestichezza con pirofile & Co. e a chi invece si avvicina per la prima volta al delizioso mondo della cucina.

Sul sito internet dell’evento si possono vedere le scuole di cucina aderenti: ad oggi sono 15 ma altre si stanno aggiungendo. Da Torino a Bari, da Milano a Firenze, passando per Bologna e Roma, e tante altre città italiane, Forno Festival traccia uno squisito percorso di ricette da preparare al forno dedicato agli italiani e al loro amore per la cucina sana, genuina e gustosa. Per i migliori ristoranti Milano consigliamo la guida www.migliori-ristoranti-milano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759