Come fare il gelato a forma di fiore homemade

0

Instagram è diventato fonte di ispirazione e calderone di tendenze che spopolano poi nella vita di tutti i giorni. Il gelato a forma di fiore è uno degli ultimi trend davvero sfiziosi e travolgenti. L’idea …

Instagram è diventato fonte di ispirazione e calderone di tendenze che spopolano poi nella vita di tutti i giorni. Il gelato a forma di fiore è uno degli ultimi trend davvero sfiziosi e travolgenti.

Gelato a forma di fiore homemade- foto domain.com.au

L’idea prende piede dalla catena di gelati Amorino, nata a Parigi e presente in molti altri Paesi del globo con le sue prelibatezze e con i suoi coni gelati realizzati e modellati in maniera da fare diventare i diversi gusti come i petali di un fiore.

Molte altre gelaterie si sono ispirate alla geniale idea del marchio fondato dagli italiano Cristiano Sereni e Paolo Benassi e hanno iniziato a postare le foto sul noto social, definendo così una vera e propria tendenza.

Gelato a forma di fiore homemade

Tutto quello che occorre per cimentarsi in un goloso esercizio sono una cialda e del gelato del gusto preferito. Non bisogna far altro che munirsi di buona volontà e tutta la manualità di cui si dispone per dar vita a un gelato a forma di fiore buono e scenografico, una delizia per occhi e palato:

  • Riempire il cono con il gusto di gelato scelto, lasciando una specie di cupoletta centrale per realizzare meglio i petali.
  • Prendere una spatola o un taglia formaggio per avere petali della stessa dimensione.
  • Tagliare una piccola porzione di gelato e disporla lateralmente alla cupola per creare il primo petalo.
  • Continuare a distribuire i petali in maniera alternata fino a ottenere il gelato a forma di rosa

Fantasia e creatività saranno le uniche armi necessarie per dar vita a una prova golosa. E se qualcosa dovesse andare storto non bisognerà far altro che ritentare per conquistare la dimestichezza necessaria per dar vita a una creazione colorata e davvero golosa. Non resta che sperimentare tutte le combinazioni di gusti preferite e mangiare letteralmente un fiore di gelato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759