Gli alimenti più salutari da mangiare quando sei in vacanza

Pubblicato da: Valentina & Davide - il: 24-07-2014 6:45 Aggiornato il: 20-01-2018 11:56

L'estate è arrivata e tutti ci stiamo preparando a partire in vacanza. Sole, mare e tanti bei pranzi e voglia di mangiare sano e di sentirsi in forma. Dunque questo è il periodo ideale per rimettersi in forma e pensare un po' di più alla propria salute e al benessere.  Per te e per la tua famiglia dunque scegli gli alimenti più salutari, per stare meglio e sentirti meglio.

Gli alimenti più salutari da mangiare quando sei in vacanza

Acqua: al primo posto troviamo innanzitutto l'acqua. Portala sempre con te, soprattutto d'estate e ricordati ogni tanto di bere un bel sorso in modo da idratarti, eliminare le tossine e purificarti. Inoltre l'acqua ha effetti lassativi e aiuta a svuotare l'intestino, favorendone il funzionamento.

Frutta: al secondo posto troviamo la frutta, ottima come spuntino ogni volta che hai fame e hai voglia di qualcosa di buono. E' ricca di nutrienti, ferma la fame ed è ricca di fibre e di vitamine preziose.

Yogurt: lo yogurt è un altro alimento del benessere. Ti depura, ripulisce l'organismo dall'interno e ti fa sentire subito meglio. Mangialo a colazione o a merenda, magari insieme ad un bel frutto di stagione.

Limone: è il frutto che per definizione depura l'organismo. Mangialo spremuto sul pesce crudo, al mattino, con un bicchiere di acqua tiepida, oppure il pomeriggio sotto forma di limonata.

Formaggio: d'estate fa sempre piacere mangiare un bel pezzetto di formaggio, preferisci i formaggi magri (come latticini freschi meglio se scremati, la ricotta e i formaggi scremati in generale). Non abbondare però perchè il formaggio ha anche una buona quantità di grassi.

Le Spezie e le erbette aromatiche: sono ottimi per guarnire i piatti e dare sapore al posto del sale, ma sono anche salutari perchè facilitano la circolazione sanguigna e ti fanno stare in forma e in salute.

I cereali: infine troviamo i cereali, l'ideale da mangiare a colazione nel latte, oppure con lo yogurt come merenda il pomeriggio. I cereali sono ottimi perchè hanno altissime proprietà nutritive ( come vitamina B, minerali ed oligoelementi).

valentina

Ti è piaciuto questo articolo? Commentalo!

Scrivi un Commento

Termini di ricerca:

  • cosa mangiare quando sei in ferie