I migliori alimenti salutari e brucia grassi

Pubblicato da: Valentina & Davide - il: 15-11-2013 8:26 Aggiornato il: 27-11-2018 17:44

Per dimagrire e rimanere in salute nel modo più corretto è fondamentale seguire il giusto regime alimentare che dovrà essere particolarmente equilibrato e sano. Secondo alcune recenti ricerche pubblicate dall’Andid (Associazione Dietisti Italiani) l'errore fatto da 9 italiani su 10 secondo è quello di praticare spesso una dieta drastica, ipocalorica e che non sia sostenibile sul lungo termine. Il rischio in questo caso è quello di squilibrare il metabolismo, con cause gravi non solo pern quanto riguarda i chili ripresi, ma anche per la salute.

Un regime alimentare squilibrato e molto drastico inoltre toglie energie e non permette di svolgere l'attività motoria che è necessaria per rimanere in salute e al tempo stesso bruciare i grassi. Ciò che bisogna fare è quello di scegliere un regime alimentare equilibrato e personalizzato, optando per quei cibi particolari che accelerano il metabolismo, sono sani e in più aiutano a bruciare solamente i grassi.

I migliori alimenti salutari e brucia grassi

Il thè verde
Nel tempo diversi studi scientifici hanno confermato che le proprietà del tè verde sono ottime per la salute e per poter perdere peso. Se ne bevete in quantità moderate, riuscirete a rimanere in salute e bruciare grassi. Il segreto del benessere di questa bevanda sta nelle catechine di cui è ricca. Si tratta di potentissimi antiossidanti che combattono nel nostro organismo i radicali liberi ed aiutano il corpo nella formazione di nuove cellule. In questo modo si aiuta ad idratare anche l’organismo, ed in particolare la pelle.

Il pesce
Il pesce aiuta le persone a dimagrire e a rimanere in salute perchè non solo é povero di grassi, ma soprattutto grazie ai cosiddetti omega 3 che sono contenuti in una sola porzione (ad esempio nel salmone). Gli omega 3 sono grassi polinsaturi che favoriscono nel corpo l’ossidazione dei grassi. Alcuni studi hanno mostrato l’utilizzo di porzioni di pesce durante settimana come integratori alimentari. In questo caso gli omega3 garantiscono salute e longevità.

I pistacchi
Anche i pistacchi sono sanissimi e aiutano a perdere peso. Basta mangiarli al posto di qualunque altro snack salato per poterne vedere da subito le proprietà. Studi scientifici recenti hanno evidenziato come i pistacchi possono migliorare la sintomatologia legata alla sindrome metabolica, aiutando infatti ad abbassare i livelli della pressione sanguigna, ma anche di insulina e di glucosio all'interno del sangue.

Il melograno
Il melograno, succoso e molto saporito, aiuta a bruciare i grassi in eccesso, riducendo anche gli stati infiammatori. Studi scientifici hanno poi dimostrato che un suo consumo abituale aiuta a prevenire l’obesità ed il diabete.

valentina

Ti è piaciuto questo articolo? Commentalo!

Scrivi un Commento

Termini di ricerca:

  • melograno brucia grassi ?
  • Digeribilità degli alimenti: l\elenco dei migliori cibi