Milano, 19 maggio 2010 – La grande comodità di PYROFLAM® è rappresentata dalla possibilità di cucinare, conservare e riscaldare senza sostituire di continuo il contenitore. Perché PYROFLAM® è la pentola in vetroceramica che si utilizza sempre! Ne risultano alta affidabilità ed elevata qualità, elementi indispensabili in
cucina.
PYROFLAM®, sinonimo di innovazione, permette a chiunque un ampio utilizzo:
1. dotata di eccezionale resistenza agli shock termici, PYROFLAM® può passare dalle temperature glaciali del freezer (-40°C) a quelle roventi della fiamma (+ 180°C) ;
2. grazie alle sue linee eleganti, PYROFLAM® è ideale per servire le specialità cucinate direttamente in tavola;
3. realizzata con materiale totalmente naturale, PYROFLAM® può essere un prezioso aiuto a tutti coloro che hanno reazioni allergiche ai componenti ferrosi, in particolare al nichel;
4. lavabile in lavastoviglie, PYROFLAM® è disponibile in varie forme e misure.
PYROFLAM® è la risposta ad ogni esigenza in cucina, in particolare è ottima per preparare ricette a base di acqua e salse a cottura lenta perché, trattenendo a lungo il calore, dona la giusta consistenza e sapore agli alimenti. Inoltre, data l’assoluta naturalità della vetroceramica, PYROFLAM® garantisce una cucina sana e priva di grassi, volta a mantenere intatte le proprietà nutritive dei cibi, e ideale anche per cuocere alimenti per bambini dai primi pasti ai piatti per la crescita.
PYROFLAM® è il massimo non solo per cucinare ma anche per servire! Il colore bianco puro, indelebile nel tempo, dona un tocco di stile alla tavola unendo il piacere di assaporare specialità sempre calde grazie alla capacità della pentola di mantenere il calore più a lungo. Tanti benefici che si completano con una certificazione senza paragoni: PYROFLAM® è garantita per ben 25 anni e il vetro dei coperchi per 10 anni.
La gamma
PYROFLAM® è disponibile in più forme e misure per dare la possibilità di scegliere il modello che meglio soddisfa le esigenze del consumatore.
Casseruola tonda con coperchio da 1 l
Prezzo al pubblico: 32,00 euro
Casseruola tonda con coperchio da 2 l
Prezzo al pubblico: 38,00 euro
Casseruola tonda con coperchio da 3 l
Prezzo al pubblico: 43,00 euro
Rostiera con coperchio da 3,5 l
Prezzo al pubblico: 48,00 euro
Teglia ovale 32x22cm
Prezzo al pubblico: 27,00 euro
Teglia rettangolare 30x18cm
Prezzo al pubblico: 24,00 euro
Teglia rettangolare 35x22cm
Prezzo al pubblico: 29,00 euro
Vaporiera con coperchio da 2 l
Prezzo al pubblico: 52,00 euro
Cestello vaporiera in vetro da 20 cm
Prezzo al pubblico: 18,00 euro
Punti vendita PYROFLAM® in Italia
Distribuzione presso i migliori negozi di casalinghi:
Kasanova
La Rinascente
Mediaworld
Per conoscere il punto vendita PYROFLAM® più vicino: www.pyrex.it
Carciofi ripieni
Per 4 persone
Tempo di cottura 40 minuti
Difficoltà facile
Ingredienti
– 8 carciofi romani
– pane grattugiato casereccio
– formaggio pecorino grattugiato e a pezzettini
– un ciuffo di prezzemolo
– sale
– pepe
– olio di oliva
Preparazione
Pulisci i carciofi eliminando le foglie esterne più dure, taglia le punte e lo stelo in modo che stiano in piedi nella vaporiera Pyroflam®. In una ciotola mescola il pane grattugiato con il formaggio, il prezzemolo e l’aglio tritati. Aggiungi sale, pepe e un filo d’olio.
Allarga il centro dei carciofi e riempili con l’impasto. Ponili ripieni ben stretti nella vaporiera Pyroflam® e cospargili con un filo d’olio. Cuoci per almeno 40 minuti a vapore aggiungendo all’acqua di cottura il succo di un limone che li manterrà chiari. Gustali sia caldi che freddi.