Prepari, cucini e servi…in un MINIS. La nuova linea di pirofile «Made in Pyrex»

0

Milano, 08 Aprile 2010 – Pyrex presenta una piccola grande idea che rivoluzionerà il mondo della cucina: arrivano i MINIS, un’originale gamma di pirofile in vetro, funzionali ed eleganti. Rotonde, quadrate e ovali, le pirofile …

Milano, 08 Aprile 2010 – Pyrex presenta una piccola grande idea che rivoluzionerà il mondo della cucina: arrivano i MINIS, un’originale gamma di pirofile in vetro, funzionali ed eleganti.

Rotonde, quadrate e ovali, le pirofile MINIS giocano con le trasparenze rivelando a colpo d’occhio tutte le loro qualità. In primis, l’eccezionale versatilità che le rende preziose alleate nelle quali cucinare le pietanze per poi servirle a tavola: si utilizzano infatti nella fase di preparazione e di cottura dei cibi fino alla loro presentazione.

Grazie alle dimensioni ridotte si prestano particolarmente alla realizzazione di piatti monoporzione, sia dolci che salati. Il successo e l’effetto sorpresa sugli ospiti saranno garantiti.

Queste straordinarie pirofile racchiudono tutti i plus dei prodotti Pyrex:

– alta resistenza fino a una temperatura di 300°C e a uno sbalzo termico di 180°C;
– elevata versatilità di utilizzo sia nel forno tradizionale e microonde che in lavastoviglie;
– garanzia di 10 anni.

I MINIS soddisfano proprio tutti: mamme, bambini e single. Le mamme sanno di poter contare sulle dimensioni ridotte delle pirofile quando devono osservare specifiche diete alimentari, così da tenere sotto controllo porzioni e calorie. I bambini si divertono ad assaporare i cibi nella piccola pirofila “personale” e fare festa ad ogni bontà pronta in tavola. I MINIS rappresentano un’ottima soluzione anche per i single, che potranno scegliere di cuocere o riscaldare la propria porzione nel ridotto tempo a disposizione.

Grazie alla funzionalità e all’estetica, particolarmente accattivante, i MINIS esprimono un’originale idea regalo. È ora di cucinare alla grande, arrivano le pirofile MINIS.

Mini casseruola rotonda
diametro cm 10
capacità 0.25 l
Prezzo al pubblico : 7,90 euro

Mini casseruola quadrata
cm 13×10
capacità 0.25 l
Prezzo al pubblico : 7,90 euro

Mini teglia ovale
cm 16×12
capacità 0.30 l
Prezzo al pubblico : 4,90 euro

Mini ciotola
diametro cm 10
capacità 0.20 l
Prezzo al pubblico : 4,90 euro

Distribuzione presso i migliori negozi di casalinghi. Per conoscere il punto vendita MINIS più vicino: www.pyrex.it

Composta di mango e pesche di vigna
Tempo di preparazione: 15 min.
Tempo di cottura: 10 min.

Ingredienti per 4 persone:

– 3 mango
– 3 pesche di vigna
– 2 limoni verdi
– 1 bacello di vaniglia
– 1 cucchiaio di bacche rosa
– 5 cl. di olio di oliva
– 10 gr. di zucchero
– foglie di menta

Preriscalda il forno a 140°C. Sbuccia i 3 mango e le pesche e tagliateli a dadini, aggiungete il baccello di vaniglia tagliato a metà, il succo dei limoni, lo zucchero, le bacche rosa e l’olio d’oliva. Suddivi il tutto nelle 4 mini teglie ovali. Fate cuocere in forno a 140 °C fino a che la frutta sia morbida e immersa in un sugo sciropposo. Lascia raffreddare. Aggiungi la menta tritata sulla composta al momento di servire.

Pyrex. Una storia di qualità trasparente

I primi passi del marchio Pyrex si muovono in un mondo di lampadine e ferrovie. Corning Inc. produsse la prima lampadina per Thomas Edison nel 1879 e nel 1912 sviluppò per conto dell’American Railway Company un vetro speciale, il borosilicato, resistente alle temperature estreme a cui erano esposte le lanterne segnaletiche lungo le linee ferroviarie.

Per esperimento, un ricercatore della Corning, J. Littleton, chiese a sua moglie di preparare una torta nella base adattata di una lampada di vetro e di cuocerla nel forno… Nacque così nel 1915 il primo prodotto Pyrex!

A partire dal 1925 la collezione completa di piatti e pirofile in vetro Pyrex conquistò le cucine americane e subito dopo quelle europee. Oggi Pyrex è un marchio leader nei prodotti da forno, dalle tradizionali teglie e casseruole in vetro termoresistente, agli stampi pasticceria antiaderente, ai contenitori in plastica per microonde e molto altro, seguendo e accompagnando l’evoluzione dei gusti e delle esigenze del nucleo familiare nel corso degli anni.

La mission del marchio è proporre esperienze culinarie piacevoli. Per questo tutti i prodotti Pyrex offrono caratteristiche innovative create per risparmiare tempo e facilitare la vita in cucina. Sempre con la certezza di elevata qualità e prezzi a portata di tasca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759