PYROFLAM®, la pentola che usi dove vuoi. Il piacere di cucinare con la vetroceramica.

0

Milano, 01 Marzo 2010 – PYROFLAM® è l’unica pentola in vetroceramica che permette di cucinare dovunque: su tutti i piani cottura, ad eccezione di quelli a induzione, e nel forno, sia tradizionale che a microonde. …

Milano, 01 Marzo 2010 – PYROFLAM® è l’unica pentola in vetroceramica che permette di cucinare dovunque: su tutti i piani cottura, ad eccezione di quelli a induzione, e nel forno, sia tradizionale che a microonde. La sua estrema versatilità è testimoniata dall’incredibile resistenza agli shock termici. PYROFLAM® può passare direttamente dalle temperature glaciali del freezer a quelle roventi della fiamma, da -40°C a +800°C.

PYROFLAM® racchiude uno spirito “total green” perché è realizzata con un materiale completamente naturale e igienico, caratteristica che ben si adatta a una cucina sana e senza grassi, volta a mantenere intatte le proprietà nutritive degli alimenti. Per questo motivo è anche indicata per la preparazione di cibi per i bambini, dai primi pasti ai piatti per la crescita, e può essere utilizzata da tutti coloro che hanno reazioni allergiche ai componenti ferrosi: tutte le casseruole e pirofile PYROFLAM® sono particolarmente indicate a tutti coloro che sono allergici al nichel.

L’eleganza di tutta la gamma PYROFLAM® si esprime nell’essenzialità delle linee che rende questi prodotti ideali per servire le specialità cucinate direttamente a tavola. Inoltre, proprio per questo motivo PYROFLAM® è perfetta come idea regalo per le occasioni importanti, come il matrimonio, anche per la sua ampia gamma che va a coprire ogni esigenza di cottura in cucina.

Tutte le casseruole e pirofile PYROFLAM® sono garantite per ben 25 anni.

In cucina con PYROFLAM®

PYROFLAM® è l’unica pentola che ti permette di cucinare ovunque: su tutti i piani cottura (ad eccezione di quelli ad induzione), nel forno a microonde che tradizionale.

PYROFLAM® è altamente versatile: dal freezer, va direttamente sul piano cottura e si può servire direttamente a tavola. PYROFLAM® si ripone in frigorifero e può essere lavata in lavastoviglie.

La gamma

PYROFLAM® è disponibile in più forme e misure per dare la possibilità di scegliere il modello che meglio soddisfa le esigenze del consumatore.

Casseruola tonda con coperchio da 1 l
Prezzo al pubblico: 32,00 euro

Casseruola tonda con coperchio da 2 l
Prezzo al pubblico: 38,00 euro

Casseruola tonda con coperchio da 3 l
Prezzo al pubblico: 43,00 euro

Rostiera con coperchio da 3,5 l
Prezzo al pubblico: 48,00 euro

Teglia ovale 32x22cm
Prezzo al pubblico: 27,00 euro

Teglia rettangolare 30x18cm
Prezzo al pubblico: 24,00 euro

Teglia rettangolare 35x22cm
Prezzo al pubblico: 29,00 euro

Vaporiera con coperchio da 2 l
Prezzo al pubblico: 52,00 euro

Cestello vaporiera in vetro da 20 cm
Prezzo al pubblico: 18,00 euro

Punti vendita PYROFLAM® in Italia

Distribuzione presso i migliori negozi di casalinghi: Kasanova, La Rinascente, Mediaworld. Per conoscere il punto vedita PYROFLAM® più vicino: www.pyrex.it

Involtini di sogliola al vapore

Per 4 persone
Tempo di cottura 30 minuti
Difficoltà media

Ingredienti
– 2 sogliole da g 600
– 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
– 1/2 bicchiere di vino bianco
– 2 cucchiai di semi di coriandolo
– 2 foglie di alloro
– 1 rametto di basilico
– 1 cipolla
– 1/2 cucchiaio di senape
– 1 cucchiaio di bacche di ginepro
– 1 tuorlo
– 1 limone
– sale
– pepe

Preparazione

Sfiletta le sogliole eliminando la lisca centrale. Disponi i filetti di sogliola su un piatto, spolverizzali con i semi di coriandolo e il basilico spezzettato. Arrotola ogni filetto a involtino e sistemali nella Vaporiera Pyroflam. Aggiungi il vino, l’alloro e le bacche di ginepro, e fai cuocere per 10 minuti. Trita la cipolla e falla appassire in una casseruola con 2 cucchiai di olio extravergine.

Leva dal fuoco, unisci il succo del limone, la senape e il tuorlo. Rimetti la casseruola sul fuoco e aggiungi l’olio rimasto mescolando bene. Vela i piatti con la salsa preparata. Distribuisci gli involtini di sogliola, condiscili con un pizzico di sale e una macinata di pepe. Servi in tavola accompagnato da 2 fette di pane caldo.

Una storia di qualità trasparente

I primi passi del marchio Pyrex si muovono in un mondo di lampadine e ferrovie. Corning Inc. produsse la prima lampadina per Thomas Edison nel 1879 e nel 1912 sviluppò per conto dell’American Railway Company un vetro speciale, il borosilicato, resistente alle temperature estreme a cui erano esposte le lanterne segnaletiche lungo le linee ferroviarie.

Per esperimento, un ricercatore della Corning, J. Littleton, chiese a sua moglie di preparare una torta nella base adattata di una lampada di vetro e di cuocerla nel forno… Nacque così nel 1915 il primo prodotto Pyrex!

A partire dal 1925 la collezione completa di piatti e pirofile in vetro Pyrex conquistò le cucine americane e subito dopo quelle europee. Oggi Pyrex è un marchio leader nei prodotti da forno, dalle tradizionali teglie e casseruole in
vetro termoresistente, agli stampi pasticceria antiaderente, ai contenitori in plastica per microonde e molto altro, seguendo e accompagnando l’evoluzione dei gusti e delle esigenze del nucleo familiare nel corso degli anni.

La mission del marchio è proporre esperienze culinarie piacevoli. Per questo tutti i prodotti Pyrex offrono caratteristiche innovative create per risparmiare tempo e facilitare la vita in cucina. Sempre con la certezza di elevata qualità e prezzi a portata di tasca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759