Recensione Forno Illillo: la migliore Pizza a casa tua

Pubblicato da: Luca M. - il: 31-03-2017 11:03 Aggiornato il: 20-01-2018 12:04

Chi non ama mangiare una buona e genuina pizza?

La Pizza è un pasto gustoso, variegato e completo molto amato dai bambini e adulti.
Riuscire a mangiare una buona pizza fuori casa non è mai così facile e spesso uscendo da ristoranti e pizzerie si rimane delusi perché non è stata all'altezza delle aspettative oppure ancor peggio rimane indigesta e lascia bruciori di stomaco.

Allora non c'è di meglio che farla da soli in casa con ingredienti genuini e di qualità.
Per cuocerla però serve un forno adatto in grado di raggiungere temperature alte e ottimali e soprattutto di mantenerle costanti per permettere una cottura veloce.

Il Fornetto Pizza Illillo che abbiamo provato è in questo momento il miglior prodotto per chi vuole ottenere una pizza perfetta anche in casa!

Caratteristiche del Forno Pizza ILLILLO:

Si tratta di un Forno 100% Made in Italy ideato da Emanuele Linari, da cui il nome Illillo, e progettato dal designer Giorgio Gurioli.

Il Forno per pizze ILLILLO è realizato completamente in Alluminio Certificato per uso alimentare senza l'utilizzo di nessuna vernice o altri rifinitori chimici e soprattutto senza nessuna sostanza antiaderente (teflon) sul piano di cottura che sono potenzialmente dannose per la salute.
Le plastiche della maniglia e del connettore per la resistenza sono di ultima generazione e certificate per le alte temperature.

Un altro punto di forza del forno ILLILLO è la doppia alimentazione (Gas e Elettricità) che permette di risparmiare energia rispetto ai forni completamente elettrici e di raggiungere temperature più elevate.

La base del forno è perfettamente rotonda e misura circa 34 cm ed è dotata di un comodo bordino.
Il forno è predisposto all'aggiunta di un piano in pietra refrattaria se si vuole aggiungere come optional.

La resistenza superiore assorbe 1.000Watt ed è disponibile come optional una più potente da 1500 Watt che permette una cottura ancora più veloce ed è ideale per chi vuole fare la classica pizza napoletana.

Fare le pizze in casa con il Forno Illillo è davvero semplice e veloce.
Bastano solo 10 minuti di pre-riscaldamento ed il forno è subito pronto per cuocere la prima pizza.

Il forno raggiunge infatti in pochi minuti la temperatura ideale di lavoro che è di 350°C e permette di cuocere le vostre pizze in soli 3 minuti.

In questo modo in soli 30 minuti sarete in grado di sfornare ben 10 pizze per sfamare tutta la famiglia e amici e passare una bella serata in compagnia e divertimento.

Caratteristiche Tecniche Forno ILLILLO:

- 100% Made in Italy
- Corpo realizzato interamente in Alluminio certificato per uso alimentare;
- nessuna vernice o trattamenti chimici e teflon;
- piano cottura perfettamente rotondo da 34 cm;
- bordino per alloggiamento pizza;
- temperatura di esercizio di oltre 300°C;
- testato in sicurezza fino a 490°C;
- cuoce la pizza in meno di 3 minuti;
- si possono cuocere oltre 20 pizze consecutivamente;
- resitenza da 1000 Watt dotata di termoprotettore a riarmo automatico;
- Ricetta pizza e consulenza all'impasto e cottura sia online che per telefono.

ILLILLO è il forno per pizza più conveniente presente sul mercato dotato di un design innovativo e costruito con materiali di altissima qualità e certificati.
Grazie al piano di cottura di 34 cm permette di cuocere pizze rotonde al piatto abbastanza grandi proprio come in pizzeria ed in soli 3 minuti di tempo reali.
Questo ti permetterà di cuocere 20 pizze in meno di un ora e sfamare 15-20 ospiti.

Illillo grazie alla qualità dei materiali è garantito 2 anni ed inoltre è possibile trovare tutti i ricambi per le parti sottoposte ad usura insieme a comodi accessori direttamente sul sito ufficiale.

Perchè scegliere il Forno Pizza Illillo:

Per riuscire a cuocere una pizza in modo ottimale occorre che la temperatura del forno sia almeno di 300°C e soprattutto che questa si mantenga costante per tutta la fase di cottura.
Per riuscire a fare ciò occorre una notevole quantità di calore e per questo è impossibile riuscire a cuocere una pizza nel classico forno della cucina di casa o con altri fornetti presenti in commercio.

ILLILLO è stato progettato per funzionare al meglio e cuocere la pizza in modo ottimale riuscendo a soddisfare questi 3 parametri fondamentali:

  • Camera di cottura

Un parametro fondamentale è la quantità di aria presente nella camera di cottura. Minore è il ricambio di aria e meno calore serve per mantenere la cottura all'interno elevata.

  • Massa termica disponibile

Un altro parametro importantissimo è la massa termica disponibile in grado di cedere calore.
Illillo nei suoi 4,5 Kg di alluminio è in grado di accumulare calore e cederlo nella quantità giusta e ottimale in rapporto al volume di aria presente all'interno della camera di cottura.

  • Fonte di calore

Un altro parametro da tenere in considerazione è la fonte di calore con cui mandare e mantenere a temperatura il forno.
La doppia alimentazione e soprattutto il fornello a gas inferiore permette di regolare la temperatura di cottura a proprio piacimento e permette di far arrivare il forno a cuocere anche a 380°C costanti.

La perfetta combinazione di questi 3 parametri permette a ILLILLO di funzionare come i forni da pizza professionali presenti nelle pizzeria.
L'unica differenza è che con ILLILLO si può cuocere una pizza alla volta mentre in quelli professionali anche 8.

 Acquista il Forno Illillo in offerta a 139 Euro!

ASSISTENZA ILLILLO:

Sul sito ufficiale potete trovare la soluzione ad ogni vostro eventuale problema e le procedure per mantenere il vostro forno pulito ed efficiente nel tempo.
Potete trovare infatti una guida completa per smontarlo pezzo pezzo e riuscire a pulirlo e farlo ritornare nuovo dopo l'utilizzo.
Inoltre potete contattare direttamente tramite il form contatti oppure tramite telefono Lillo che sarà in grado di risolvere ogni vostro problema o dare risposta ai vostri dubbi o domande.

Se è necessario un intervento in garanzia avrai a disposizione un corriere che ritira ILLILLO direttamente a casa tua e te lo riconsegna riparato.

Come acquistare il Forno ILLILLO:

Il Forno ILLILLO si può acquistare direttamente sul Sito ufficiale, senza nessun intermediario, in completa sicurezza al prezzo di 139 Euro più spese di spedizione.

Oltre al forno sul sito ufficiale è possibile acquistare le pale professionali in alluminio per infornare le pizze ed inoltre tutti i ricambi e accessori.

Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario o comodamente con Paypal.

Video Ufficiali Impasto e Cottura Pizza con Illillo:

La Nostra Prova cottura Pizza con Forno ILLILLO:

Ingredienti per l'impasto di 5 pizze:

  • 600 gr di farina
  • 330 gr di acqua a temperatura ambiente
  • 15 gr di lievito di birra
  • sale 15 gr
  • 10 gr di zucchero
  • 20 gr di olio evo

Potete anche guardare la nostra video ricetta per l'impasto della pizza

Impasto della pizza:

Mettiamo in una ciotola 300 gr di acqua e ci sbricioliamo il lievito di birra e lo sciogliamo aggiungendoci poi lo zucchero.
Nei restanti 50 grammi di acqua sciogliamo il sale.
Sul tavolo formiamo una fontana con la farina e versiamo al centro l'acqua in cui abbiamo sciolto il lievito, poi versiamo l'olio e la restante acqua dove abbiamo sciolto il sale ed iniziamo a incorporare la farina con l'acqua piano piano.

Per comodità è possibile anche lavorare gli ingredienti all'interno di una ciotola grande sempre mettendo prima la farina e facendo un buco al centro e poi mettendo l'acqua con gli altri ingredienti.

Bisogna lavorare l'impasto fino ad ottenere una bella palla liscia dove al di sopra faremo una X con un coltello.

Mettiamo poi l'impasto in una ciotola capiente e dopo averlo coperto lo lasciamo riposare per 2-3 ore fino al raddoppio del suo volume.

Una volta lievitata la nostra pasta iniziamo a fare i nostri panetti per le pizze. Se si vuole una pizza sottile è consigliabile fare dei panetti da 200gr o 220 gr massimo.

Mettiamo i panetti in una vaschetta e li lasciamo lievitare una seconda volta per altre 2-3 ore.

Una volta terminata la 2° lievitazione possiamo passare all'opera e cucinare le nostre pizze sul forno ILLILLO.
E' necessario accendere il forno ILLILLO posizionandolo su un fornello medio-grande e collegando alla corrente la resistenza lasciandolo pre-riscaldare per circa 10 minuti fino a fargli raggiungere la temperatura di 350°C circa.

Dopo di che possiamo iniziare ad infornare le nostre pizze che saranno pronte in soli 3 minuti!

Luca M.

Ti è piaciuto questo articolo? Commentalo!

Scrivi un Commento

Termini di ricerca:

  • fornetto illillo
  • forni potenti per casa
  • fornetto pizza illillo opinioni
  • comprare online fornetto illillo
  • forno pizza illillo recensioni
  • forno pizza illillo
  • fornetto pizza illillo differenze con fornetto Larem
  • fornetto pizza linari
  • recensioni fornetto illillo
  • forno illillo