Miglior bollitore elettrico: in vetro o in acciaio? Basic o professionale? Opinioni e consigli

1.1K

In cucina anche i piccoli elettrodomestici possono facilitare la preparazione dei piatti e far risparmiare tempo. Quanto ne sappiamo di bollitore elettrico? Il bollitore elettrico è protagonista indiscusso delle colazioni continentali, degli uffici con l’area …

In cucina anche i piccoli elettrodomestici possono facilitare la preparazione dei piatti e far risparmiare tempo. Quanto ne sappiamo di bollitore elettrico?

Il bollitore elettrico è protagonista indiscusso delle colazioni continentali, degli uffici con l’area relax e della casa di tantissimi appassionati di cucina.

Forse per qualcuno sarà soltanto di una caraffa che riscalda l’acqua o tisaniera elettrica, ma chi si “sporca” le mani in cucina non può proprio farne a meno: acqua sempre bollente senza occupare spazio sui fornelli e senza sporcare.

Anche in questo caso, la scelta del miglior bollitore elettrico può fare la differenza in termini di qualità, igiene e durata nel tempo.

Come scegliere il miglior bollitore elettrico

miglior bollitore elettrico
Tè- foto pixabay.com

A ognuno il suo. Il mercato di riferimento offre una vasta gamma di bollitori elettrici per preparare tè e infusi, far bollire l’acqua per cuocere la pasta o il brodo o aggiungere acqua bollente alle minestre.

Come scegliere il bollitore elettrico migliore diventa una questione di modalità d’uso, esigenze personali e budget a disposizione.

In effetti esistono modelli più capienti, varianti con infusore incorporato, modelli che consentono una gestione delle temperatura e così via. E allora come scegliere il miglior bollitore d’acqua elettrico?

Struttura

I bollitori elettrici presentano strutture caratterizzate da elementi che condizionano la praticità e il costo di vendita: con e senza filo, estraibili, filtro anticalcare, vano avvolgicavo e così via.

Capacità

La capacità indica la quantità di acqua che il bollitore elettrico riesce a contenere. Solitamente i modelli in commercio presentano capacità da 1,2 a 1,7 litri, da 500 ml a 1,2 litri e fino a 500 ml (bollitore elettrico da viaggio).

Qual è la scelta giusta? Non si può dire che il miglior bollitore sia quello piccolo o più grande: tutto dipende dalle necessità individuali.

Resistenza

La tipologia di resistenza varia in termini di forma e dimensioni, elementi in grado di condizionare le performance dell’elettrodomestico.

Da un lato c’è la resistenza “a serpentina” all’interno del serbatoio che subisce l’interferenza del calcare con mentre dall’altro lato c’è la resistenza piatta posizionata nella base che assicura prestazioni ottimali e pulizia veloce.

Funzioni

Ovviamente un bollitore elettrico deve portare l’acqua a bollore, ma può vantare una serie di funzioni che possono dettare le regole di praticità e modalità d’uso.

  • Programmi preimpostati – Il miglior bollitore elettrico con regolazione di temperatura permette di spingere un pulsante per selezionare la temperatura automaticamente (da 40 a 100 gradi).
  • Mantenimento in caldo – La funzione “Keep Warm” mantiene la temperata dell’acqua subito dopo l’ebollizione in caso non si possa usarla nell’immediato.
  • Indicatore del livello dell’acqua – L’indicatore permette di bollire soltanto l’acqua di cui si ha bisogno senza sprechi.
  • Spegnimento automatico – Il piccolo elettrodomestico può spegnersi automaticamente quando viene sollevato dalla base oppure quando l’acqua ha raggiunto l’ebollizione.
  • Spie luminose – Le spie luminose indicano le diverse funzioni dell’apparecchio quando è in funzione.
  • Coperchio a molla – Il coperchio a molla del bollitore si apre soltanto dietro sollecitazione di un pulsante. Più spazio per versare l’acqua e più facilità nelle operazioni di pulizia.
  • Sistemi di sicurezza – Dal sistema di blocco automatico ai manici isolati termicamente fino alle funzioni che evitano cortocircuiti. La sicurezza prima di tutto.

Consumi

Potenza e consumi vanno a “braccetto” nel caso del bollitore d’acqua elettrico perché la potenza incide sui consumi e quindi sulla bolletta elettrica.

Si va dai 1000 ai 1700 Watt per i bollitori economici ai 2000-2500 Watt per i bollitori top di gamma.

Va da sé che una potenza minore implica un consumo più basso, ma allo stesso tempo una bollitura che richiede più tempo.

Materiali

I materiali di qualità non si deteriorano, non si danneggiano e non prigionano sostanze tossiche quando raggiungono la soglia dei 100 gradi necessari per portare l’acqua ad ebollizione.

Che sia un bollitore elettrico in vetro o un bollitore in acciaio, quindi, l’essenziale è che il materiale scelto sia di qualità e atossico.

I diversi modelli possono presentare elementi in acciaio, plastiche o  pyrex, ma bisogna far attenzione che l’acciaio sia inossidabile, la plastica utilizzata sia atossica (BFA free) e il pyrex sia lontano dalla resistenza.

Marca e prezzo

Scegliere un bollitore elettrico delle migliori marche significa godere di una garanzia sulla qualità del prodotto e sull’acquisto (garanzia post vendita).

La diretta conseguenza è che il bollitore elettrico presenta prezzi diversi in base al design, al materiale, alle funzioni e al brand.

Dal bollitore elettrico Ikea al bollitore elettrico Eurospin fino al bollitore elettrico Bosch o al bollitore elettrico professionale è possibile trovare bollitori che vanno da poche decide di euro fino a modelli che superano la soglia dei 100 euro.

I bollitori elettrici migliori

Il miglior bollitore elettrico è il modello che possiede le caratteristiche fisiche e funzionali più adatte a soddisfare specifiche esigenze. Ovviamente il miglior bollitore elettrico al miglior prezzo è il sogno di tutti.

Si può acquistare il bollitore elettrico Mediaworld, Unieuro, Kasanova o altri negozi, ma per raggiungere un ottimo compromesso tra qualità/prezzo è possibile acquistare online.

Perché non scegliere il bollitore elettrico su Amazon? Non resta che scoprire su Amazon il bollitore elettrico perfetto!

Aigostar Adam 30GOM – Il bollitore in vetro borosilicato con illuminazione a LED da 1,7 litri e 2200 Watt

Il bollitore d’acqua Aigostar Adam 30GOM è il modello perfetto per tutta la famiglia perché può essere usato anche con bambini e donne incinte. È la riprova che il bollitore elettrico non fa male!

Il modello presenta una capacità da 1,7 litri, un corpo in vetro borosilicato di qualità e una potenza da 2200 Watt, il che lo rende più veloce di un microonde e più sicuro di qualsiasi altro bollitore sul piano cottura.

È caratterizzato da una tecnologia Cordless che agevola il versamento dell’acqua, una maniglia antiscivolo e resistente al calore, una funzione di spegnimento automatico e un indicatore luminoso a LED che migliora l’uso del bollitore elettrico.

La sicurezza prima di tutto: base con salvaspazio per il cavo, filtro smontabile e lavabile e componenti di plastica BPA free.

bollitore dacqua Aigostar Adam 30GOM

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Aigostar
  • Colore – Adam
  • Peso – 1,26 Kg
  • Dimensioni – 21,12 x 16 x 25 cm
  • Capacità – 1,70 litri
  • Volume –  1,7 litri
  • Wattaggio – 2200 Watt
  • Materiale–  Acciaio inossidabile e vetro
  • Spegnimento automatico – Sì
  • Lunghezza cavo – 75 cm
  • Caratteristiche speciali –  Protezione per la bollitura al secco, rotazione a 360°, spia indicatore luminosa, spegnimento automatico e termostato di qualità
Offerta
Aigostar Adam - Bollitore Acqua Elettrico in Vetro Borosilicato con LED, 1,7 litri, 2200W, Spegnimento Automatico, Filtro Anticalcare, Base di rotazione a 360° in Acciaio Inox, Teiera Senza BPA Nero
  • 【Bollitore più sano e sicuro】 Il bollitore è dotato di vetro borosilicato di qualità con bassi coefficienti di dilatazione termica, che lo rende più resistente agli shock termici. tutte le superfici a contatto con l'acqua sono costruite con materiale alimentari, BPA FREE.
  • 【Grande capacità e riscaldamento rapido】 La capacità massima di 1,7 litri di questo bollitore soddisfa le esigenze di consumo di 7 persone contemporaneamente. Con 2200 watt di potenza elevata, per bollire l'acqua in 3-5 minuti, preparare tè e piatti istantanei e per la preparazione di alimenti per bambini.
  • 【Indicatore LED blu】 Dotato di luci LED luminose per indicare quando il bollitore è in funzione. Il design con le luci Blu offrono un divertimento visivo. Una volta raggiunto l’ebollizione, le luci spia si spegne automaticamente.facile lettura del livello dell'acqua grazie all'indicatore del livello dell'acqua, collegamento senza fili alla stazione a 360°, acqua pulita e senza calcare grazie al beccuccio con filtro rimovibile.
  • 【Tecnologia sicura e spegnimento automatico】 Costruito con impugnatura antiscivolo e resistente al calore, non dovrai preoccuparti che questo bollitore scivoli dalle tue mani o che ti procura ustione dal calore. Spegnimento automatico entro 20 secondi dopo l’ebollizione. Funzione di sicurezza per l'ebollizione a secco in cui si spegne se rileva che non c'è acqua all'interno.
  • 【Pulizia senza sforzo】 Apri il coperchio con il semplice tocco di un pulsante. Per rimuovere depositi minerali o macchie di ruggine dall'interno del bollitore, versa due cucchiai di bicarbonato di sodio e succo di limone con acqua, far bollire per 30 minuti e risciacquare accuratamente.

Aigostar King 30CEA – Il bollitore in acciaio inossidabile con illuminazione a LED da 1,7 litri e 2200 Watt

Aigostar firma King 30CEA, il bollitore in acciaio inossidabile che unisce funzionalità e design unico ed elegante.

Il modello presenta un capacità da 1,7 litri e una potenza da 2200 Watt per soddisfare le richieste di efficienza e velocità.

Vanta materiali di qualità (acciaio inox e componenti in plastica BPA free), uno spegnimento automatico al momento dell’ebollizione e un autospegnimento in assenza di liquidi nella caraffa.

L’identikit di questo modello Aigostar si completa di una base girevole a 360 gradi con salvaspazio per il cavo, il filtro smontabile e il design esclusivo con illuminazione LED che impreziosisce la cucina.

bollitore elettrico Aigostar King 30CEA

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Aigostar
  • Modello – 200039
  • Peso – 1,18 Kg
  • Dimensioni – 20,6 x 15,8 x 24 cm
  • Capacità – 1,7 litri
  • Volume – 1,7 litri
  • Wattaggio – 2200 Watt
  • Lunghezza cavo – 75 cm
  • Caratteristiche speciali – Filtro d’acqua, base girevole, avvolgicavo, spegnimento automatico e autospegnimento
Aigostar King - Bollitore Acqua Elettrico in Acciaio inox 100% con Indicatore illuminazione blu del livello dell'acqua, 2200 Watt, Capacità 1,7 litri, Spegnimento Automatico, Senza BPA
  • 【Bollitore Elettrico in Acciaio Inox 】 Robusto bollitore in metallo realizzato in acciaio inox spazzolato per una durata prolungata, 100% BPA FREE, senza nessuna sostanza chimica Bisfenolo A, sana e sicura per voi e la vostra famiglia.
  • 【Illuminazione a LED】Oltre ad essere pratico, costituisce un elemento di design nella tua cucina! Questo bollitore acqua elettrico dispone di illuminazione LED blu all'interno, che rende il processo di ebollizione più divertente e rilassante. Il livello dell'acqua è facile da leggere grazie all'indicatore situato anteriore bollitore. Con questo accessorio puoi prepare té, caffé, bevande solubili e zuppe.
  • 【Grande capacità e velocità di bollitura】 Grazie all’ottima potenza di 2200watt, il bollitore elettrico Aigostar è in grado di portare l'acqua ad ebollizione in 5 minuti o meno; grazie all’ottima capacità di 1,7 litri, potrai preparare rapidamente fino a 10 tazze di ottimo thè. Equipaggiato con sistema di sicurezza antisurriscaldamento, il bollitore si spegne automaticamente a fine ciclo garantisce la sicurezza alla casa impedendo il sovrariscaldamento.
  • 【Facile da Usare】Filtro anticalcare integrato estraibile per garantire i risultati più sani. Tasto ergonomico per apertura del coperchio con una mano. Con una base girevole a 360 gradi, è possibile posizionare il bollitore ad ogni angolo desiderabile.
  • 【Servizio e Qualità】Se hai domande sui nostri prodotti, puoi sempre contattarci e saremo lieti di aiutarti. Contattateci in qualsiasi momento per info.

H. Koenig BO12 – Il bollitore in acciaio inossidabile da 1,2 litri e 1630 Watt

H. Koenig BO12 è il bollitore in acciaio inossidabile compatto da 1,2 litri e 1630 Watt che non teme confronti con i modelli più capienti.

Questo modello presenta una base rotante a 360 gradi che consente un riposizionamento rapido, un coperchio che agevola il versamento dell’acqua e una funzione di spegnimento automatico se l’acqua bolle o non c’è acqua.

L’indicatore del livello dell’acqua con luce mostra quando il bollitore è pieno o vuoto per evitare qualsiasi spreco.

Infine la struttura in acciaio inox lo rende resistente mentre il design arrotondato dona un tocco di eleganza al bollitore.

bollitore elettrico H. Koenig BO12

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – H. Koenig
  • Modello – 80152
  • Colore – Argento
  • Peso – 599 g
  • Dimensioni – 21,8 x 18 x 18 cm
  • Capacità – 1,2 litri
  • Volume – 1,2 litri
  • Wattaggio – 1630 watt
  • Materiale – Acciaio inossidabile
  • Spegnimento automatico – Sì
  • Caratteristiche speciali – Filtro d’acqua, indicatore livello con luce e spegnimento automatico
H.Koenig BO12 Bollitore, Spegnimento automatico, Acciaio Inox, Base di rotazione a 360°, 1,2L, 1630W
  • Bollitore con corpo in accaio inox
  • Potenza: 1630 w
  • Spegnimento automatico – interruttore di accensione e spegnimento
  • Indicatore del livello dell'acqua – indicatore luminoso di funzionamento
  • Temperatura massima dell'acqua 100

Philips HD9350/90 – Il bollitore elettrico in acciaio inossidabile da 1,7 litri e 2200 Watt

Philips HD9350/90  è il bollitore in acciaio inox spazzolato con design in metallo che promette un uso affidabile e duraturo.

La spia pilota che incorpora l’accensione permette di riempire e utilizzare facilmente il bollitore così come l’indicatore dell’acqua posto sotto l’impugnatura riduce gli sprechi.

Questo modello Philips è caratterizzato da un filtro micro-trama rimovibile con beccuccio che cattura le particelle di calcare anche più piccole e promuove una pulizia senza paragoni.

Il bollitore viene riempito tramite il beccuccio o il coperchio a molla, si spegne automaticamente quando l’acqua bolle e può essere sollevato dalla base girevole a 360 gradi.

L’avvolgicavo posto sotto la base migliora le modalità di utilizzo del bollitore Philips e riduce i rischi in cucina.

bollitore elettrico Philips HD9350 90

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Philips Cucina
  • Modello – HD9350/90
  • Peso – 1,1 Kg
  • Dimensioni – 23 x 15,6 x 24,3 cm
  • Capacità – 1,7 litri
  • Volume – 1,7 litri
  • Wattaggio – 2200 Watt
  • Voltaggio – 220 Volt
  • Materiale – Metallo
  • Spegnimento automatico – No
  • Caratteristiche speciali – Base a 360 gradi, coperchio ad ampia apertura, custodia cavo, elemento riscaldante nascosto, indicatore del livello dell’acqua, interruttore integrato, piedini antiscivolo e protezione contro il funzionamento a secco
Offerta
Philips Daily Collection Bollitore in Metallo Elettrico, 1,7 L, Coperchio a Molla, Spia Luminosa, Resistenza piatta, Filtro con micro-trama, Tecnologia di controllo Strix, Acciaio Inox (HD9350/90)
  • Realizzato per durare nel tempo: Dispositivo resistente dotato di resistenza piatta super efficiente per garantire una bollitura rapida
  • Capacità di 1,7 l: Prepara più di 7 tazze a capacità massima
  • Design in acciaio inox: Realizzato in resistente acciaio inox spazzolato per un utilizzo affidabile e di lunga durata
  • Pulizia semplice: Coperchio a molla con ampia apertura per una facile pulizia - Il pulsante di apertura è progettato per evitare il contatto con il vapore
  • Elegante spia luminosa: la luce blu integrata nell'interruttore si illumina quando il bollitore è in funzione

Bollitore elettrico Smeg KLF04RDEU – Il modello in acciaio verniciato con stile vintage da 1,7 litri e 2400 Watt

Il bollitore elettrico Smeg KLF04RDEU è un modello da 1,7 litri e 2400 Watt caratterizzato da uno stile retò anni ’50, la scelta ideale per chi desidera un tocco inedito.

Il modello con corpo e chiusura in acciaio verniciati presenta un’impugnatura a sfera della leva di attivazione e beccuccio in acciaio inossidabile, un doppio indicatore del livello dell’acqua, un filtro anticalcare rimovibile, una funzione “Keep Warm” e un segnale acustico dopo accensione e spegnimento.

È caratterizzato da un’impostazione della temperatura a 7 livelli da 50 a 100 gradi, uno spegnimento automatico quando raggiunge la temperatura selezionata o quando manca l’acqua, un avvolgicavo nella parte inferiore e dei piedini antiscivolo.

bollitore elettrico Smeg KLF04RDEU

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Smeg
  • Modello – KLF04RDEU
  • Colore – Rosso
  • Peso – 2,4 Kg
  • Dimensioni – 22,6 x 17,1 x 27,5 cm
  • Capacità – 1,2 litri
  • Volume – 1,7 litri
  • Wattaggio – 2400 Watt
  • Materiale – Plastica e acciaio inossidabile
  • Spegnimento automatico – Sì
  • Lunghezza del cavo – 100 cm
  • Caratteristiche speciali – Filtro d’acqua, impostazione temperatura, Keep Warm, piedini antiscivolo
Smeg, Bollitore Temperatura Variabile KLF04RDEU 1,7L, Più Livelli di Temperatura, Filtro Anticalcare Lavabile, Autospegnimento di Sicurezza, Indicatore Livello Acqua, Avvolgicavo, Potenza 2400W, Rosso
  • CAPACITÀ 1,7 LITRI: Veloce, sicuro, affidabile questo bollitore ha una capacità di 1,7 L (7 tazze), con un corpo in acciaio inox e una pratica base con piedini antiscivolo
  • FILTRO ANTICALCARE: Il filtro anticalcare in acciaio inox è rimovibile e facilmente lavabile, per una pulizia duratura nel tempo
  • TEMPERATURA VARIABILE: Scalda l'acqua ad una temperatura variabile tra i 50 e i 100° e con la funzione Keep Warm è possibile mantenere la temperatura selezionata fino a 20 minuti. Dotato di un sistema di autospegnimento a temeoratura raggiunta
  • PRATICO UTILIZZO: Il comodo beccuccio di erogazione, il manico con impugnatura ergonomica, l'apertura del coperchio Soft Opening e i tasti di comando, l'indicatore del livello dell'acqua e l'avvolgicavo integrato rendono il prodotto pratico e funzionale
  • PERFORMANCE E STILE: Con il suo mix di tecnologia e di stile un po’ retro, il bollitore Smeg rende ogni momento speciale scaldando l'acqua in un attimo e in modo preciso ed efficiente

Bollitore elettrico Russell Hobbs 24360-70 – Il modello Inspire in plastica da 1,7 litri e 2400 Watt

Il bollitore elettrico Russell Hobbs 24360-70 è stato realizzato in plastica di qualità con attenzione ai particolari, indicatori interni e design d’eccezione.

Questo bollitore della linea Inspire vanta una capacità da 1,7 litri, una potenza di 2400 Watt e un indicatore del livello dell’acqua esterno per rendere la vita più facile in cucina.

Possiede un beccuccio che versa l’acqua senza perdite, un coperchio rimovibile, un filtro anticalcare rimovibile, un indicatore luminoso di funzionamento e del livello dell’acqua e una presa di connessione a 360 gradi.

Ogni elemento del bollitore elettrico Russell Hobbs 24360-70 può essere tradotto in un’ottica di pulizia, versatilità e sicurezza.

bollitore elettrico Russell Hobbs

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Russell Hobbs
  • Modello – 000294468000
  • Colore – Bianco
  • Peso – 998 g
  • Dimensioni – 25,5 x 18 x 24 cm
  • Capacità – 1,7 litri
  • Volume – 1,7 litri
  • Wattaggio – 2400 Watt
  • Voltaggio – 230 Volt
  • Materiale – Cromato
  • Caratteristiche speciali – Filtro d’acqua, indicatore luminoso, elemento di riscaldamento nascosto, base girevole a 360 gradi e avvolgicavo
Russell Hobbs Bollitore acqua Elettrico, 1.7 L, 2400 W, Filtro Anticalcare rimovibile e lavabile, Energy saving ok, Inspire Bianco, 24360-70
  • Porta ad ebollizione 1 tazza (235ml) in 55 secondi
  • Beccuccio per versare l'acqua senza farla fuoriuscire
  • Indicatore luminoso di funzionamento blu e del livello dell'acqua
  • Coperchio e Filtro anticalcare rimovibile e lavabile
  • Elemento di riscaldamento nascosto con base girevole a 360 con avvolgicavo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo