Miglior bollitore elettrico? Ecco come sceglierlo!

0

In cucina anche i piccoli elettrodomestici possono facilitare la preparazione dei piatti e far risparmiare tempo. Quanto ne sappiamo di bollitore elettrico? Il bollitore elettrico è protagonista indiscusso delle colazioni continentali, degli uffici con l’area …

In cucina anche i piccoli elettrodomestici possono facilitare la preparazione dei piatti e far risparmiare tempo. Quanto ne sappiamo di bollitore elettrico?

Il bollitore elettrico è protagonista indiscusso delle colazioni continentali, degli uffici con l’area relax e della casa di tantissimi appassionati di cucina.

Forse per qualcuno sarà soltanto di una caraffa che riscalda l’acqua o tisaniera elettrica, ma chi si “sporca” le mani in cucina non può proprio farne a meno: acqua sempre bollente senza occupare spazio sui fornelli e senza sporcare.

Anche in questo caso, la scelta del miglior bollitore elettrico può fare la differenza in termini di qualità, igiene e durata nel tempo.

Come scegliere il miglior bollitore elettrico

Tè- foto pixabay.com

A ognuno il suo. Il mercato di riferimento offre una vasta gamma di bollitori elettrici per preparare tè e infusi, far bollire l’acqua per cuocere la pasta o il brodo o aggiungere acqua bollente alle minestre.

Come scegliere il miglior bollitore elettrico diventa una questione di modalità d’uso, esigenze personali e budget a disposizione.

In effetti esistono modelli più capienti, varianti con infusore incorporato, modelli che consentono una gestione delle temperatura e così via. E allora come scegliere il miglior bollitore elettrico?

Struttura

I bollitori elettrici presentano strutture caratterizzate da elementi che condizionano la praticità e il costo di vendita: con e senza filo, estraibili, filtro anticalcare, vano avvolgicavo e così via.

Capacità

La capacità indica la quantità di acqua che il bollitore elettrico riesce a contenere. Solitamente i modelli in commercio presentano capacità da 1,2 a 1,7 litri, da 500 ml a 1,2 litri e fino a 500 ml (bollitore elettrico da viaggio).

Resistenza

La tipologia di resistenza varia in termini di forma e dimensioni, elementi in grado di condizionare le performance dell’elettrodomestico.

Da un lato c’è la resistenza “a serpentina” all’interno del serbatoio che subisce l’interferenza del calcare con mentre dall’altro lato c’è la resistenza piatta posizionata nella base che assicura prestazioni ottimali e pulizia veloce.

Funzioni

Ovviamente un bollitore elettrico deve portare l’acqua a bollore, ma può vantare una serie di funzioni che possono dettare le regole di praticità e modalità d’uso.

  • Programmi preimpostati – Basta spingere un pulsante e l’elettrodomestico seleziona la temperatura automaticamente (da 40 a 100 gradi).
  • Mantenimento in caldo – La funzione “Keep Warm” mantiene la temperata dell’acqua subito dopo l’ebollizione in caso non si possa usarla nell’immediato.
  • Indicatore del livello dell’acqua – L’indicatore permette di bollire soltanto l’acqua di cui si ha bisogno senza sprechi.
  • Spegnimento automatico – Il piccolo elettrodomestico può spegnersi automaticamente quando viene sollevato dalla base oppure quando l’acqua ha raggiunto l’ebollizione.
  • Spie luminose – Le spie luminose indicano le diverse funzioni dell’apparecchio quando è in funzione.
  • Coperchio a molla – Il coperchio a molla del bollitore si apre soltanto dietro sollecitazione di un pulsante. Più spazio per versare l’acqua e più facilità nelle operazioni di pulizia.
  • Sistemi di sicurezza – Dal sistema di blocco automatico ai manici isolati termicamente fino alle funzioni che evitano cortocircuiti. La sicurezza prima di tutto.

Consumi

Potenza e consumi vanno a “braccetto” nel caso del bollitore d’acqua elettrico perché la potenza incide sui consumi e quindi sulla bolletta elettrica.

Si va dai 1000 ai 1700 Watt per i bollitori economici ai 2000-2500 Watt per i bollitori top di gamma.

Va da sé che una potenza minore implica un consumo più basso, ma allo stesso tempo una bollitura che richiede più tempo.

Materiali

Materiali di qualità non si deteriorano, non si danneggiano e non prigionano sostanze tossiche quando raggiungono la soglia dei 100 gradi necessari per portare l’acqua ad ebollizione.

Possono presentare elementi in acciaio, plastiche o  pyrex, ma bisogna far attenzione che l’acciaio sia inossidabile, la plastica utilizzata sia atossica (BFA free) e il pyrex sia lontano dalla resistenza.

Marca e prezzo

Il fattore “marca” diventa importante se si vuole godere di una garanzia sulla qualità del prodotto e sull’acquisto (garanzia post vendita).

La diretta conseguenza è che il bollitore elettrico presenta prezzi diversi in base al design, al materiale, alle funzioni e al brand.

Dal bollitore elettrico Ikea al bollitore elettrico Eurospin fino al bollitore elettrico Bosch o al modello top di gamma è possibile trovare bollitori che vanno da poche decide di euro fino a modelli che superano la soglia dei 100 euro.

I migliori bollitori elettrici

Il miglior bollitore elettrico è il modello che possiede le caratteristiche fisiche e funzionali più adatte a soddisfare specifiche esigenze. Ovviamente il miglior bollitore elettrico al miglior prezzo è il sogno di tutti.

Si può acquistare il bollitore elettrico Mediaworld, Unieuro, Kasanova o altri negozi, ma per raggiungere un ottimo compromesso tra qualità/prezzo è possibile acquistare online.

Perché non scegliere il bollitore elettrico su Amazon? Non resta che scoprire su Amazon il bollitore elettrico perfetto!

Aigostar Adam 30GOM – Il bollitore in vetro borosilicato con illuminazione a LED da 1,7 litri e 2200 Watt

Il bollitore d’acqua Aigostar Adam 30GOM è il modello perfetto per tutta la famiglia perché può essere usato anche con bambini e donne incinte. È la riprova che il bollitore elettrico non fa male!

Il modello presenta una capacità da 1,7 litri, un corpo in vetro borosilicato di qualità e una potenza da 2200 Watt, il che lo rende più veloce di un microonde e più sicuro di qualsiasi altro bollitore sul piano cottura.

È caratterizzato da una tecnologia Cordless che agevola il versamento dell’acqua, una maniglia antiscivolo e resistente al calore, una funzione di spegnimento automatico e un indicatore luminoso a LED che migliora l’uso del bollitore elettrico.

La sicurezza prima di tutto: base con salvaspazio per il cavo, filtro smontabile e lavabile e componenti di plastica BPA free.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Aigostar
  • Colore – Adam
  • Peso – 1,26 Kg
  • Dimensioni – 21,12 x 16 x 25 cm
  • Capacità – 1,70 litri
  • Volume –  1,7 litri
  • Wattaggio – 2200 Watt
  • Materiale–  Acciaio inossidabile e vetro
  • Spegnimento automatico – Sì
  • Lunghezza cavo – 75 cm
  • Caratteristiche speciali –  Protezione per la bollitura al secco, rotazione a 360°, spia indicatore luminosa, spegnimento automatico e termostato di qualità
Offerta
Aigostar Adam 30GOM - Bollitore d'acqua in vetro borosilicato con illuminazione a LED. 2200W, 1.7L e Color Nero. Protezione Boil-dry. BPA FREE. Design Esclusivo.
  • 【Indicatore luminoso a LED】Con il display illuminato il bollitore di vetro, in funzione, crea giochi di colore. Perfetto per la vostra cucina.❤
  • 【Bollitore resistente e veloce】Capacità da 1.7L. Il corpo è realizzato in vetro borosilicato di alta qualità. Durevole e resistente alle macchie. Potenza da 2200W con una bollitura d'acqua veloce ed efficiente.❤
  • 【Sicurezza】Spegnimento automatico all'ebollizione e autospegnimento in assenza di sostenze liquide nella caraffa.❤
  • 【Design Esclusivo】Base con salvaspazio per il cavo. Filtro smontabile e lavabile per garantire i risultati più sani. BPA FREE .❤
  • 【Servizio e Qualità】Se hai domande sui nostri prodotti, puoi sempre contattarci e saremo lieti di aiutarti. Contattateci in qualsiasi momento per info.❤

Aigostar King 30CEA – Il bollitore in acciaio inossidabile con illuminazione a LED da 1,7 litri e 2200 Watt

Aigostar firma King 30CEA, il bollitore in acciaio inossidabile che unisce funzionalità e design unico ed elegante.

Il modello presenta un capacità da 1,7 litri e una potenza da 2200 Watt per soddisfare le richieste di efficienza e velocità.

Vanta materiali di qualità (acciaio inox e componenti in plastica BPA free), uno spegnimento automatico al momento dell’ebollizione e un autospegnimento in assenza di liquidi nella caraffa.

L’identikit di questo modello Aigostar si completa di una base girevole a 360 gradi con salvaspazio per il cavo, il filtro smontabile e il design esclusivo con illuminazione LED che impreziosisce la cucina.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Aigostar
  • Modello – 200039
  • Peso – 1,18 Kg
  • Dimensioni – 20,6 x 15,8 x 24 cm
  • Capacità – 1,7 litri
  • Volume – 1,7 litri
  • Wattaggio – 2200 Watt
  • Lunghezza cavo – 75 cm
  • Caratteristiche speciali – Filtro d’acqua, base girevole, avvolgicavo, spegnimento automatico e autospegnimento
Offerta
Aigostar King 30CEA - Bollitore elettrico in acciaio inossidabile con illuminazione a LED, 2200 Watt con capacità da 1.7 litri, Protezione a bocca secca, BPA Free. Design esclusivo.
  • -【Illuminazione a LED】 Design esclusivo con illuminazione LED che rende questo bollitore unico ed elegante.
  • -【Grande capacità e velocità di bollitura】Capacità da 1.7L per soddisfare la tua richiesta. Potenza da 2200W con una bollitura d'acqua veloce ed efficiente.
  • -【Salute e Sicurezza】Materiale di alta qualità BPA FREE e acciaio inox, ti tiene lontano dalla plastica nociva. Spegnimento automatico all'ebollizione e autospegnimento in assenza di sostenze liquide nella caraffa.
  • -【Design Esclusivo】Base con salvaspazio per il cavo. Filtro smontabile e lavabile per garantire i risultati più sani. Con una base girevole a 360 gradi, è possibile posizionare il bollitore ad ogni angolo desiderabile
  • -【Servizio e Qualità】Se hai domande sui nostri prodotti, puoi sempre contattarci e saremo lieti di aiutarti. Contattateci in qualsiasi momento per info.

H. Koenig BO12 – Il bollitore in acciaio inossidabile da 1,2 litri e 1630 Watt

H. Koenig BO12 è il bollitore in acciaio inossidabile compatto da 1,2 litri e 1630 Watt che non teme confronti con i modelli più capienti.

Questo modello presenta una base rotante a 360 gradi che consente un riposizionamento rapido, un coperchio che agevola il versamento dell’acqua e una funzione di spegnimento automatico se l’acqua bolle o non c’è acqua.

L’indicatore del livello dell’acqua con luce mostra quando il bollitore è pieno o vuoto per evitare qualsiasi spreco.

Infine la struttura in acciaio inox lo rende resistente mentre il design arrotondato dona un tocco di eleganza al bollitore.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – H. Koenig
  • Modello – 80152
  • Colore – Argento
  • Peso – 599 g
  • Dimensioni – 21,8 x 18 x 18 cm
  • Capacità – 1,2 litri
  • Volume – 1,2 litri
  • Wattaggio – 1630 watt
  • Materiale – Acciaio inossidabile
  • Spegnimento automatico – Sì
  • Caratteristiche speciali – Filtro d’acqua, indicatore livello con luce e spegnimento automatico
Offerta
H.Koenig BO12 Bollitore, Spegnimento automatico, Acciaio Inox, Base di rotazione a 360°, 1,2L, 1630W
  • Bollitore con corpo in accaio inox
  • Potenza: 1630 w
  • Spegnimento automatico – interruttore di accensione e spegnimento
  • Indicatore del livello dell'acqua – indicatore luminoso di funzionamento
  • Temperatura massima dell'acqua 100

Philips HD9350/90 – Il bollitore elettrico in acciaio inossidabile da 1,7 litri e 2200 Watt

Philips HD9350/90  è il bollitore in acciaio inox spazzolato con design in metallo che promette un uso affidabile e duraturo.

La spia pilota che incorpora l’accensione permette di riempire e utilizzare facilmente il bollitore così come l’indicatore dell’acqua posto sotto l’impugnatura riduce gli sprechi.

Questo modello Philips è caratterizzato da un filtro micro-trama rimovibile con beccuccio che cattura le particelle di calcare anche più piccole e promuove una pulizia senza paragoni.

Il bollitore viene riempito tramite il beccuccio o il coperchio a molla, si spegne automaticamente quando l’acqua bolle e può essere sollevato dalla base girevole a 360 gradi.

L’avvolgicavo posto sotto la base migliora le modalità di utilizzo del bollitore Philips e riduce i rischi in cucina.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Philips Cucina
  • Modello – HD9350/90
  • Peso – 1,1 Kg
  • Dimensioni – 23 x 15,6 x 24,3 cm
  • Capacità – 1,7 litri
  • Volume – 1,7 litri
  • Wattaggio – 2200 Watt
  • Voltaggio – 220 Volt
  • Materiale – Metallo
  • Spegnimento automatico – No
  • Caratteristiche speciali – Base a 360 gradi, coperchio ad ampia apertura, custodia cavo, elemento riscaldante nascosto, indicatore del livello dell’acqua, interruttore integrato, piedini antiscivolo e protezione contro il funzionamento a secco
Offerta
Philips HD9350/90 Bollitore elettrico 2200 Watt, Capacità 1,7 litri, Corpo principale in Acciaio inossidabile, Spegnimento automatico
  • Design in metallo elegante e compatto, con corpo principale in acciaio inox spazzolato per uso affidabile e duraturo nel tempo; Materiale dell'interruttore - Polipropilene (PP)
  • Filtro con micro-trama rimovibile per catturare le più piccole particelle di calcare
  • Coperchio a molla per una facile apertura
  • Spia luminosa che indica quando il bollitore è in funzione
  • Indicatore del livello dell'acqua sotto l'impugnatura

Bollitore elettrico Smeg KLF04RDEU – Il modello in acciaio verniciato con stile vintage da 1,7 litri e 2400 Watt

Il bollitore elettrico Smeg KLF04RDEU è un modello da 1,7 litri e 2400 Watt caratterizzato da uno stile retò anni ’50, la scelta ideale per chi desidera un tocco inedito.

Il modello con corpo e chiusura in acciaio verniciati presenta un’impugnatura a sfera della leva di attivazione e beccuccio in acciaio inossidabile, un doppio indicatore del livello dell’acqua, un filtro anticalcare rimovibile, una funzione “Keep Warm” e un segnale acustico dopo accensione e spegnimento.

È caratterizzato da un’impostazione della temperatura a 7 livelli da 50 a 100 gradi, uno spegnimento automatico quando raggiunge la temperatura selezionata o quando manca l’acqua, un avvolgicavo nella parte inferiore e dei piedini antiscivolo.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Smeg
  • Modello – KLF04RDEU
  • Colore – Rosso
  • Peso – 2,4 Kg
  • Dimensioni – 22,6 x 17,1 x 27,5 cm
  • Capacità – 1,2 litri
  • Volume – 1,7 litri
  • Wattaggio – 2400 Watt
  • Materiale – Plastica e acciaio inossidabile
  • Spegnimento automatico – Sì
  • Lunghezza del cavo – 100 cm
  • Caratteristiche speciali – Filtro d’acqua, impostazione temperatura, Keep Warm, piedini antiscivolo

Bollitore elettrico Russell Hobbs 24360-70 – Il modello Inspire in plastica da 1,7 litri e 2400 Watt

Il bollitore elettrico Russell Hobbs 24360-70 è stato realizzato in plastica di qualità con attenzione ai particolari, indicatori interni e design d’eccezione.

Questo bollitore della linea Inspire vanta una capacità da 1,7 litri, una potenza di 2400 Watt e un indicatore del livello dell’acqua esterno per rendere la vita più facile in cucina.

Possiede un beccuccio che versa l’acqua senza perdite, un coperchio rimovibile, un filtro anticalcare rimovibile, un indicatore luminoso di funzionamento e del livello dell’acqua e una presa di connessione a 360 gradi.

Ogni elemento del bollitore elettrico Russell Hobbs 24360-70 può essere tradotto in un’ottica di pulizia, versatilità e sicurezza.

Caratteristiche tecniche:

  • Brand – Russell Hobbs
  • Modello – 000294468000
  • Colore – Bianco
  • Peso – 998 g
  • Dimensioni – 25,5 x 18 x 24 cm
  • Capacità – 1,7 litri
  • Volume – 1,7 litri
  • Wattaggio – 2400 Watt
  • Voltaggio – 230 Volt
  • Materiale – Cromato
  • Caratteristiche speciali – Filtro d’acqua, indicatore luminoso, elemento di riscaldamento nascosto, base girevole a 360 gradi e avvolgicavo
Offerta
Russell Hobbs 294468000 Bollitore, 2400 W, 1.7 Litri, Cromato, Bianco
  • Porta ad ebollizione 1 tazza (235ml) in 55 secondi
  • Beccuccio per versare l'acqua senza farla fuoriuscire
  • Indicatore luminoso di funzionamento blu e del livello dell'acqua
  • Coperchio e Filtro anticalcare rimovibile e lavabile
  • Elemento di riscaldamento nascosto con base girevole a 360 con avvolgicavo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759