Ragu di verza con polenta

Ricetta Ragu di verza con polenta // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4: 1 verza di circa un chilo e 200g, 200 g di bacon tagliato a fettine spesse, una carota, una gamba di sedano, una cipolla, 400 g di polpa di pomodoro, un …

Ingredienti

Dosi per 4: 1 verza di circa un chilo e 200g, 200 g di bacon tagliato a fettine spesse, una carota, una gamba di sedano, una cipolla, 400 g di polpa di pomodoro, un rametto di rosmarino, 500 g di farina per polenta taragna, 50 g di burro, sale, pepe.

Preparazione

FATE bollire un litro e 75 cl di acqua, salatela e versateci a pioggia la farina mescolando velocemente con una frusta, in modo che non si formino grumi. Continuate per circa un’ora, poi mettete la polenta a raffreddare sopra una spianatoia.
DIVIDETE a metà la verza, eliminate il torsolo, lavatela e tagliatela a listarelle. Lavate e affettate sedano, carota e cipolla. Tagliate a tocchetti il bacon e rosolatelo in una capace casseruola con le verdure, il rosmarino e il burro. Unite la verza, salate, pepate e versate la polpa di pomodoro. Bagnate con 2 dl di acqua calda e cuocete a fuoco moderato per circa 30 minuti.
TAGLIATE la polenta a fette e grigliatela su entrambe le parti sotto il grill del forno (o su una bistecchiera di ghisa). Servitela con il ragù di verza.
Nessuna valutazione

Ragu di verza con polenta

Ricetta: Ragu di verza con polenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo