Basterà procurarsi del pan di spagna già pronto in commercio e tagliato in dischi e farcirlo nel modo che segue: In una ciotola, disporre lo zucchero e i tuorli d'uovo e montarli fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere il mascarpone e amalgamare bene tutta la crema.
Pulire le fragole, lasciandone da parte alcune per la decorazione, e tagliarle a proprio piacere, a fette o a pezzetti, zuccherarle e lasciarle macerare per una mezz'oretta, in una terrina.
Nel frattempo, montate a neve ferma gli albumi, li incorporate delicatamente alla crema di mascarpone, mescolando dal basso verso l'alto per non farli smontare. Arricchite poi la crema con le fragole, preservandone il liquido di macerazione.
Bagnate i dischi di pan di spagna con dello sciroppo per dolci al quale avrete aggiunto il liquido delle fragole e farcite ogni disco con la crema al mascarpone e fragole.
Decorate la superficie della torta con ciuffetti di panna montata e con alcune fragole tagliate a metà. Ecco pronta la vostra torta con crema di mascarpone e panna montata...ottima sin da subito, ma ancora più buona se preparata il giorno prima della consumazione.
Avete provato questa ricetta?Facci sapere com'è andata!