Agrumi, bresaola e olive

Ricetta Agrumi, bresaola e olive // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4: 1 piccolo cespo di lattuga, 1 pompelmo, 1 pompelmo rosa, 1 arancia, 80 g di bresaola affettata fine, 1 cucchiaio di olive nere, 1 mazzetto di basilico, foglie di menta, 3 …

Ingredienti

Dosi per 4: 1 piccolo cespo di lattuga, 1 pompelmo, 1 pompelmo rosa, 1 arancia, 80 g di bresaola affettata fine, 1 cucchiaio di olive nere, 1 mazzetto di basilico, foglie di menta, 3 cucchiai d’olio d’oliva, 1 pizzico di zucchero, sale, pepe nero.

Preparazione

SPEZZETTATE le foglie di lattuga dopo averle lavate e sgocciolate. Sbucciate al vivo gli agrumi, affettateli in una ciotola per raccoglierne il succo e trasferiteli su un piatto.
TRITATE il basilico e la menta lavati, metteteli in una ciotola e aggiungete olio, zucchero, sale e un pizzico di pepe. Mescolate e unite il succo di agrumi tenuto da parte. Versate la salsina preparata sulla frutta e conservatela al fresco lasciando insaporire per 20 minuti.
DISPONETE la lattuga sul fondo dei piatti, posateci sopra gli agrumi con le olive e le fettine di bresaola. Aggiungete una macinata di pepe e qualche fogliolina di menta e basilico solo al momento di servire.
Nessuna valutazione

Agrumi, bresaola e olive

Ricetta: Agrumi, bresaola e olive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo