Crostata di fragole e panna

Ricetta Crostata di fragole e panna // Myriam Amato //

Ingredienti 350 gr di pasta frolla già pronta 500 gr di fragole mature 300 ml di panna da montare 1 cucchiaio di Maraschino 1 cucchiaio di zucchero a velo Preparazione La festa di San Valentino, …

Ingredienti

350 gr di pasta frolla già pronta
500 gr di fragole mature
300 ml di panna da montare
1 cucchiaio di Maraschino
1 cucchiaio di zucchero a velo

Preparazione

La festa di San Valentino, a tutti nota come la festa degli innamorati, è ormai alle porte. E in ricorrenze come questa, dolcetti e tortine a base di cioccolato o di panna montata, la fanno da re.
Se vi occorre un’idea, bella a vedersi e golosa a mangiarsi, per coccolare il vostro o la vostra innamorata, ecco uno spunto niente male…una crostata di fragole e panna montata.
Per velocizzare la preparazione e dedicarvi anche ad altre coccole che non siano solo a tavola, potrete servirvi comodamente di un panetto di pasta frolla già pronta, facilmente reperibile in commercio.
Foderate dunque uno stampo circolare di circa 28 cm di diametro, con apposita carta forno e adagiatevi una sfoglia di pasta frolla stesa col matterello. Coprite la sfoglia con un foglio di carta forno e dei legumi secchi per evitare il rigonfiamento in cottura. Ponete la base della vostra crostata in forno a cuocere per circa 20 minuti a 180°.
Al termine, sfornate la base e lasciatela raffreddare. Nel frattempo, montate la panna con un cucchiaio di zucchero a velo e qualche goccia di liquore Maraschino. Mondate anche le fragole e le tagliate a spicchi o a metà (a seconda della decorazione che avrete scelto per la vostra crostata).
Ecco fatto…non vi resta che guarnire la crostata con ciuffetti di panna montata e golose fragole.
Buon San Valentino a tutti gli innamorati!
Nessuna valutazione

Crostata di fragole e panna

Ricetta: Crostata di fragole e panna
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 40 minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo