Pollo all’aceto

Ricetta Pollo all’aceto // Myriam Amato //

Ingredienti Pollo, burro, scalogno, vino bianco secco, aceto, pomodori, salvia, aglio, timo, alloro, panna, sale, pepe nero. —> Preparazione —> Dosi per 4: un pollo da 1 kg tagliato in 12 pezzi, burro 30 g, …

Ingredienti

Pollo, burro, scalogno, vino bianco secco, aceto, pomodori, salvia, aglio, timo, alloro, panna, sale, pepe nero. —>

Preparazione

—> Dosi per 4: un pollo da 1 kg tagliato in 12 pezzi, burro 30 g, uno scalogno, vino bianco secco 1 dl, aceto di vino bianco 1 dl, 2 pomodori tondi da sugo maturi, qualche foglia di salvia, 4 spicchi d’aglio, un rametto di timo, una foglia d’alloro, panna da cucina 50 g, sale, pepe nero. <—SCIOGLIETE il burro in una casseruola a fuoco medio e fatevi dorare i pezzi di pollo girandoli da tutti i lati. Quando il pollo è ben dorato, unitevi lo scalogno affettato e fatelo appassire.
BAGNATE con l’aceto, salate, pepate e abbassate la fiamma al minimo. Coprite e lasciate cuocere per 20 minuti. Nel frattempo, scottate i pomodori per una decina di secondi in acqua bollente e pelateli completamente.
TAGLIATE a pezzi i pomodori e metteteli in un pentolino con il vino, gli spicchi d’aglio interi e gli aromi. Cuocete a fuoco medio finchè il liquido si è ridotto a un terzo.
SCARTATE gli spicchi d’aglio e versate il contenuto del pentolino nella casseruola con il pollo. Proseguite la cottura per altri 5 minuti, poi unite la panna e correggete eventualmente di sale. Lasciate cuocere ancora per un minuto mescolando e servite subito ben caldo.
Nessuna valutazione

Pollo all’aceto

Ricetta: Pollo all’aceto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo