Lasagnette di pane

Ricetta Lasagnette di pane // Myriam Amato //

Ingredienti Ingredienti per 4 persone: Per la pasta: -farina 210 g -pangrattato 210 g -2 uova, sale. Per il condimento: -foglie di basilico 70 g -pinoli 30 g -mezzo spicchio d’aglio -grana grattugiato -burro 30 …

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone:
Per la pasta:
-farina 210 g
-pangrattato 210 g
-2 uova, sale.
Per il condimento:
-foglie di basilico 70 g
-pinoli 30 g
-mezzo spicchio d’aglio
-grana grattugiato
-burro 30 g
-olio d’oliva
-farina
-latte 3 dl
-sale.

Preparazione

Avete provato a preparare la ricetta delle favolose Lasagnette di pane? Allora affrettatevi, prepararete un piatto creativo e buonissimo, che riscuoterà il consenso dei vostri commensali. Molto amato da grandi e piccoli.

Preparazione Lasagnette di pane:

-Mettete la farina in una terrina, unite il pangrattato, le uova e mezzo litro scarso di acqua. Impastate bene fino a ottenere un composto omogeneo.
-Tirate la pasta col mattarello fino a ottenere una sfoglia di pochi millimetri. Poi, con una rotella dentata, tagliate tante lasagnette di circa 3 centimetri per 10, quindi mettetele ad asciugare sulla spianatoia infarinata.
-Fate il pesto con il basilico, l’aglio e i pinoli. Poi unite 30 g di grana grattugiato e 50 g di olio. Salate e tenete da parte.
-Fondete il burro in una casseruola, unite la farina e fatela tostare per qualche istante. Aggiungete il latte fuori dal fuoco e, sempre mescolando, cuocete la besciamella finchè si sarà addensata.
-Cuocete la pasta per 6-7 minuti in acqua bollente salata a cui avrete aggiunto un cucchiaio di olio, poi scolatela e conditela subito con il pesto.
-Fate un leggero strato di besciamella sul fondo di una teglia (o quattro piccole pirofile), disponete uno strato di lasagnette, conditele con un po’ di besciamella e continuate così fino a esaurire gli ingredienti.
-Spolverizzate con un velo di grana grattugiato e mettete la teglia nel forno a 180° per 20-25 minuti.
Nessuna valutazione

Lasagnette di pane

Ricetta: Lasagnette di pane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo