Pasta al pesto di rucola

Ricetta Pasta al pesto di rucola // Myriam Amato //

Ingredienti DOSI per 4: pasta formato fusilli 300 g, rucola (meglio se selvatica) 100 g, capperi sotto sale 20 g, 2 acciughe sotto sale, un peperone giallo, un peperone rosso, olio extravergine d’oliva 30 g, …

Ingredienti

DOSI per 4: pasta formato fusilli 300 g, rucola (meglio se selvatica) 100 g, capperi sotto sale 20 g, 2 acciughe sotto sale, un peperone giallo, un peperone rosso, olio extravergine d’oliva 30 g, peperoncino, olio, sale.

Preparazione

ABBRUSTOLITE i peperoni sotto il grill del forno, chiudeteli per qualche minuto in un sacchetto di carta da pane, in modo che il vapore faciliti il distacco della pelle, quindi spellateli accuratamente, sciacquateli e tagliateli a dadini.
SCIACQUATE e mondate la rucola, riunitela nel mixer con le acciughe lavate sotto l’acqua corrente e spinate, i capperi dissalati, un pizzico di peperoncino, l’olio. Frullate fino a ottenere una crema omogenea.
LESSATE i fusilli in abbondante acqua salata. Unite al pesto un cucchiaio dell’acqua di cottura della pasta e mescolate per diluire la salsa. Scolate la pasta al dente e conditela con il pesto di rucola. Rimescolate bene e guarnite con i peperoni a dadini.
Nessuna valutazione

Pasta al pesto di rucola

Ricetta: Pasta al pesto di rucola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo