Marmellata di uva bianca

Ricetta Marmellata di uva bianca // Myriam Amato //

La marmellata di uva bianca è una di quelle chicche che nessuno si aspetta e può diventare un ingrediente segreto per solleticare il palato. Come fare la marmellata di uva bianca? Forse più che di …

La marmellata di uva bianca è una di quelle chicche che nessuno si aspetta e può diventare un ingrediente segreto per solleticare il palato. Come fare la marmellata di uva bianca?

Forse più che di marmellata sarebbe corretto parlare di confettura, visto che l’uva non rientra tra gli agrumi, ma in ogni caso la preparazione promette di arricchire crostate, torte e fette biscottate.

La ricetta della marmellata di uva bianca è molto facile da preparare, ma può essere valorizzata ancora di più attraverso qualche piccola variazione.

Si può preparare la marmellata di uva bianca della ricetta pugliese, la marmellata di uva fragola bianca, la marmellata di uva spina bianca o la marmellata di uva bianca con buccia.

In termini di preparazione, invece, si può ottenere la marmellata di uva bianca senza zucchero, la marmellata di uva bianca e cannella, la marmellata di uva bianca e zenzero, la marmellata di uva bianca e nera, la marmellata di uva bianca e mele, la marmellata di mele cotogne e uva bianca e altro ancora.

Chi non ha tempo per preparare la marmellata di uva bianca con la ricetta della nonna può seguire la ricetta della marmellata di uva bianca col Bimby.

È ora di scoprire come dare vita alla ricetta della marmellata di uva bianca senza semi e buccia e imparare ad apprezzare un sapore davvero unico!

Nessuna valutazione

Marmellata di uva bianca

Ingredienti

  • 1 Kg uva bianca
  • 450 g zucchero

Istruzioni

  • Recuperare gli acini di uva bianca e lavarli delicatamente
  • Versare l'uva in un tegame capiente, trasferirlo sul fuoco e cuocere a fiamma bassa per 10 minuti
  • Passare gli acini in un passa verdure in modo da eliminare sia i semi che la buccia
  • Trasferire la purea di uva in una pentola, aggiungere lo zucchero e lasciarlo cuocere a fuoco basso per almeno 60 minuti (mescolando di tanto in tanto)
  • Versare la marmellata calda nei vasetti sterilizzati, chiudere con i coperchi e capovolgerli
  • Lasciare raffreddare la marmellata
  • Conservare in un posto buio e asciutto o iniziare a usare la marmellata di uva bianca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo