Portaposate da cassetto

Portaposate da cassetto: piccolo o grande? In legno, plastica o acciaio? Guida alla scelta del migliore

L’ordine e l’organizzazione in cucina può fare la differenza rendendo più facile preparare e servire le pietanze. Scopriamo come trovare il migliore portaposate da cassetto!

Troppo spesso sottovalutato, eppure così importante: il portaposate da cassetto permette di tenere le posate ordinate tutte in un posto e liberare il piano lavoro.

Cucchiai, cucchiaini, forchette, coltelli e tutte le altre posate sono veri e propri aiuti in cucina perché permettono di mescolare, tagliare, aggiungere e impiattare in modo semplice, veloce e pulito.

Tuttavia non è facile tenere la cucina in ordine, salvo che non si faccia affidamento su accessori come il portaposate da cassetto.

Si trarra di una soluzione in grado tenere le posate in modo ordinato, discreto e comodo, ma senza occupare troppo spazio. Non a caso si mette in un cassetto.

Il problema è che, esistendo tantissimi modelli pronti a rispondere a qualunque esigenza, resta difficile scegliere il modello più adatto.

Cosa è un portaposate da cassetto?

Il portaposate da cassetto è un contenitore rettangolare o quadrato caratterizzato da vari scomparti di formato diverso in grado di ospitare un certo tipo di posata.

Al di là delle differenze, però, il portaposate deve essere compatto, leggero e maneggevole per essere inserito in un cassetto ed essere considerato una soluzione salvaspazio efficace.

Come scegliere il portaposate da cassetto migliore

Portaposate da cassetto migliore

Non tutti i portaposate salvaspazio in commercio sono uguali e scegliere potrebbe rivelarsi più complicato del previsto.

In realtà è sufficiente valutare alcuni aspetti in base alle esigenze personali per trovare il portaposate da cassetto salvaspazio migliore. Ecco come fare.

Dimensioni

La condizione sine qua non di questo tipo di portaposate è riuscire a entrare perfettamente all’interno di un cassetto.

Le dimensioni sono abbastanza standard da 50 a 60 cm, ma esistono anche portaposate da cassetto da 90 cm. È necessario conoscere la grandezza del cassetto in modo da non sbagliare.

In alternativa chi ha la possibilità può procedere con l’acquisto di un portaposate da cassetto su misura oppure optare per un portaposate da cassetto allungabile.

A variare di più non è la lunghezza o la larghezza, ma la profondità che potrebbe rendere un modello più o meno adeguato.

Scomparti

Che sia un portaposate da cassetto piccolo o un portaposate da cassetto da 90 cm deve essere dotato di vari scomparti per ospitare le posate in modo corretto e ordinato. Eppure il numero degli scomparti potrebbe fare la differenza.

La scelta del portaposate salvaspazio deve tener presente il numero degli scomparti in relazione al servizio di posate.

Aderenza

Il portaposate salvaspazio può entrare nel cassetto, ma potrebbe non incastrarsi alla perfezione e quindi giocare con gli spazi.

Quando le dimensioni del portaposate sono minori rispetto a quelle del cassetto sarebbe meglio optare per un modello con strati antisdrucciolo o piedini in grado di assicurare una maggiore aderenza al piano.

Materiale

A fare la differenza tra i vari tipi di organiser da cassetto in circolazione è il materiale con cui vengono realizzati. Per scegliere occorre tenere a mente i pro e i contro di ogni materiale.

Per esempio, il portaposate da cassetto in legno o in bambù è bello da vedere e molto elegante, ma potrebbe essere più difficile da pulire (considerando che non può essere messo in lavastoviglie).

Il portaposate da cassetto in plastica è pratico da gestire ed economico, ma pecca in termini di estetica (anche se alcuni modelli presentano caratteristiche di design).

E ancora, il portaposate salvaspazio in metallo può risultare troppo minimal e meno bello da vedere, ma sicuramente risulta più robusto e più facile da usare e curare.

Prezzo

Il prezzo di un portaposate salvaspazio varia in base alle caratteristiche e alla marca, ma risulta quasi sempre abbordabile.

Per avere accesso a una selezione variegata e non ripiegare su un portaposate da cassetto fai da te  è possibile valutare l’acquisto online.

Migliori portaposate da cassetto su Amazon

Portaposate da cassetto Amazon

Qual è il portaposate da cassetto migliore? La risposta dipende dalle esigenze personali, ma strizzare l’occhio alle suddette linee guida può aiutare a fare la scelta giusta.

Per il resto è possibile acquistare un portaposate da cassetto Ikea, Kasanova, Leroy Merlin, Mondo Convenienza e altri negozi simili oppure un modello online.

Il catalogo Amazon offre alcuni dei portaposate da cassetto migliori in circolazione e aiuta a trovare il modello giusto attraverso informazioni, recensioni e prezzi vantaggiosi.

Per aiutarvi nella ricerca del portaposate da cassetto su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli più apprezzati.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Scritto da:

Laureata in Informazione e sistemi editoriali, lettrice ostinata e appassionata di ricette tradizionali e nuovi orizzonti culinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo