Campagnole

Ricetta Campagnole // Myriam Amato //

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare le Campagnole,biscotti a base di farina di riso e latte fresco, leggeri e dal gusto particolarmente delicato. Le Campagnole sono biscotti frollini adattissimi per la colazione o per …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare le Campagnole,biscotti a base di farina di riso e latte fresco, leggeri e dal gusto particolarmente delicato. Le Campagnole sono biscotti frollini adattissimi per la colazione o per la merenda.

Ingredienti: 500 gr. Farina; 40 gr. farina di riso; 120 gr. margarina ;30 gr. Burro; 220 gr. zucchero ; 160 gr. latte fresco; 1 uovo ;una bustina di lievito in polvere 

Preparazione

Per preparare le Campagnole cominciate a lavorare la margarina e il burro con lo zucchero. Quando il composto sarà omogeneo e spumoso, unite gli altri ingredienti e amalgamate bene.

Lavorate l’impasto e formate un panetto spesso circa 7 mm. Tagliate i biscotti con delle formine cercando di mantenere sempre lo spessore di 7 mm. Infornate i biscotti e lasciate cuocere a 180 ° per  20- 25 minuti.

Sfornare lasciare intiepidire e portare in tavola le Campagnole

Nessuna valutazione

Campagnole

Ricetta: Campagnole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo