Pesche Farcite

Ricetta Pesche Farcite // Myriam Amato //

Ingredienti Dosi per 4 persone: 4 grosse pesche sode e mature, 300 g di zucchero, 1 mazzetto di erba limoncina, 5 dl di panna fresca, 50 g di pistacchi sgusciati, 50 g di gherigli di …

Ingredienti

Dosi per 4 persone: 4 grosse pesche sode e mature, 300 g di zucchero, 1 mazzetto di erba limoncina, 5 dl di panna fresca, 50 g di pistacchi sgusciati, 50 g di gherigli di noce.

Preparazione

TUFFATE le pesche in acqua bollente per 2 minuti e lasciatele raffreddare. Preparate uno sciroppo portando a ebollizione lo zucchero con 3 dl di acqua. Togliete dal fuoco, aggiungete qualche rametto di erba limoncina, coprite e lasciate in infusione 15 minuti. Lasciate raffreddare completamente lo sciroppo.
SBUCCIATE le pesche e trasferitele in una ciotola. Irroratele con lo sciroppo e mettetele in frigorifero per 2 ore mescolandole, ogni tanto, delicatamente.
TOGLIETE le pesche dal frigorifero, sgocciolatele e mettetele sui piatti decorando con qualche gheriglio di noce e un rametto di erba limoncina. Bagnatele con un po’ di sciroppo e accompagnatele con 2 cucchiai di panna liquida spolverizzata di pistacchi tritati.
Nessuna valutazione

Pesche Farcite

Ricetta: Pesche Farcite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759
Non perderti le ultime novità! Vuoi ricevere una notifica quando pubblichiamo un'aggiornamento? No, grazie Sì, certo