NULL

Le ricette con latte condensato sono tantissime e diversissime tra loro, ma tutte presentano una cremosità davvero irresistibile.

Prima di scoprire come usare il latte condensato e quali sono le migliori ricette con il latte condensato è bene conoscere le caratteristiche del prodotto.

Il latte condensato è un tipo di latte ottenuto da un processo di evaporazione dell’acqua che sottrae umidità e mantiene le caratteristiche nutrizionali (carboidrati, proteine e minerali).

Come si può usare il latte condensato? Questa crema di latte è cremosissima e naturalmente dolce e può essere usata per conferire cremosità e dolcezza a cappuccini, farce, ripieni e decorazioni.

Quanto tempo si conserva il latte condensato? Il latte condensato può essere conservato in luogo fresco e asciutto. Dopo averlo aperto, però, si può conservare in frigo per al massimo 14 giorni.

Ricette con latte condensato

Le ricette con il latte condensato sono molto semplici e veloci da realizzare (tanto più se si parla di ricette con latte condensato Bimby) e in alcune preparazioni permette di ridurre o escludere l’uso di burro e uova per amalgamare e rendere più cremoso il tutto.

Ricette dolci con latte condensato

Le qualità del latte condensato si prestano alla preparazione di ricette semplici dolci con latte condensato aggiunto: biscotti, creme, dolci al cucchiaio, gelato e molto altro ancora.

La merenda Fetta al Latte rappresenta la prova più famosa delle ricette dolci con latte condensato, ma non è l’unica. Esistono tantissime ricette con latte condensato e Nutella, la ricetta gelato con latte condensato e i dolci al cucchiaio con latte condensato.

Ricette salate con latte condensato

A qualcuno sembra strano pensare a ricette salate con latte condensato, eppure l’aggiunta di un paio di cucchiai di latte condensato può rendere cremoso il ripieno di una torta salata.

Tra le prove salate più apprezzate ci sono la torta salata formaggio e prosciutto, la torta salata con spinaci, speck, formaggio e radicchio  e la torta al formaggio e latte condensato.

Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759