Asparagi fritti allo sbrinz con dragoncello

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare gli Asparagi Fritti allo Sbrinz con Dragoncello Ingredienti( per 4 persone):16 asparagi;100 g di Sbrinz;100 g di pane grattugiato;2 albumi;1 rotolo di pasta fresca per pizza;40 g di pistacchi;1 …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare gli Asparagi Fritti allo Sbrinz con Dragoncello

Ingredienti( per 4 persone):16 asparagi;100 g di Sbrinz;100 g di pane grattugiato;2 albumi;1 rotolo di pasta fresca per pizza;40 g di pistacchi;1 rametto di dragoncello; poca farina;olio extravergine di oliva;60 g di burro;sale; pepe

Preparazione

Per preparare gli Asparagi Fritti allo Sbrinz con Dragoncello seguite questa ricetta:

Sbollentate i pistacchi, spellateli, asciugateli e spezzettateli grossolanamente. Ritagliate a strisce la pasta per pizza,cospargetela con i pistacchi e arrotolate leggermente ogni striscia.

Trasferite sulla placca foderata di carta forno,spennellate i grissini con un filo di olio e cuoceteli in forno già caldo a 200° per 15 minuti circa.Pulite gli asparagi, eliminate la parte più dura del gambo, sbucciateli e sbollentateli 5 minuti in acqua leggermentesalata e aromatizzata con il dragoncello.

Battete gli albumi in una ciotola.Sgocciolate gli asparagi, asciugateli delicatamente, infarinateli, passateli negli albumi e poi nel pangrattato mescolatoa 30 g di Sbrinz grattugiato fine.

Friggeteli nel burro spumeggiante e serviteli subito con una spolverizzata di scaglie diSbrinz e con i grissini ai pistacchi.

SCHEDA TECNICA

Formaggio: Sbrinz

Portata: Contorno

Preparazione: 30 minuti – Cottura: 20 minuti

0 da 0 voti

Asparagi fritti allo sbrinz con dragoncello

Ricetta: Asparagi fritti allo sbrinz con dragoncello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759