Bruschette alla bottarga

La ricetta delle Bruschette alla bottarga è un ottimo piatto da presentare ai vostri ospiti, per decorare con raffinatezza la vostra tavola, regalando una prelibatezza per il palato. Il piatto è un antipasto gustoso e semplice …

La ricetta delle Bruschette alla bottarga è un ottimo piatto da presentare ai vostri ospiti, per decorare con raffinatezza la vostra tavola, regalando una prelibatezza per il palato. Il piatto è un antipasto gustoso e semplice da preparare, che vi farà figurare con i vostri commensali.

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone:

-4 fette di pane casereccio

-bottarga di tonno 30 g

-1 peperone giallo

-1 peperone rosso

-un mazzetto di erba cipollina

-1 spicchio d aglio fresco

-3 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale.

 

 

Preparazione bruschette alla bottarga:

-Abbrustolite i peperoni sul barbecue rigirandoli su tutti i lati fino a che la pelle è completamente bruciacchiata e il peperone cotto.

-Metteteli in una terrina e copriteli con un coperchio.

-Spellate i peperoni intiepiditi, eliminate i semini interni e tagliateli prima a falde e poi a tocchetti; conditeli in una terrina con una presa di sale, l olio, l erba cipollina tagliuzzata e l aglio a fettine e lasciateli insaporire per una mezzora.

-Tostate le fette di pane per qualche minuto sulla griglia ben calda, distribuitevi sopra i peperoni, completate con la bottarga spellata e tagliata a lamelle sottilissime e servite.

0 da 0 voti

Bruschette alla bottarga

Ricetta: Bruschette alla bottarga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759