Carote al latte

Ingredienti Questa è la ricetta per preparare le Carote al Latte, una ricetta dal gusto particolarmente delicato. Le Carote al Latte sono un contorno a base di carote, dove il sapore delle verdure viene esaltato …

Ingredienti

Questa è la ricetta per preparare le Carote al Latte, una ricetta dal gusto particolarmente delicato. Le Carote al Latte sono un contorno a base di carote, dove il sapore delle verdure viene esaltato dalla cottura nel latte. Il piatto piace proprio a tutti e anche i bambini ne andranno letteralmente pazzi.

Ingredienti:800 gr carote;150 ml d’acqua;30 ml di latte;30 gr di burro; 20 gr farina prezzemolo;sale; pepe bianco; Noce moscata

Preparazione

Per preparare le Carote al Latte prendete le carote lavatele,pelatele e tagliatele a rondelle dello spessore di circa 3 mm. Fate sciogliere il burro in un tegame,aggiungeteci la farina,il latte e l’acua mescolando il tutto. 

Salate e aggiungete la noce moscata. Mescolate bene evitando i grumi e mettete questo sul fuoco. Non appena questa “salsa “ comincerà a bollire aggiungete le carote lasciando cuocere a fuoco lento.

Aggiustate di sale spolverizzate con un po’ di pepe bianco e prezzemolo prima di servire in tavola le Carote al Latte

0 da 0 voti

Carote al latte

Ricetta: Carote al latte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Chiudi
Chef si diventa, cucinando con
© Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759