Crema di formaggio fresco e olive

Oggi, amici di cucinarefacile.com vi presentiamo una ricetta non veloce, ma velocissima!!! Una deliziosa CREMA AL FORMAGGIO FRESCO E OLIVE! Questa preparazione è ottima per essere servita durante i vostri aperitivi, per accompagnare crostini, creckers, …

Oggi, amici di cucinarefacile.com vi presentiamo una ricetta non veloce, ma velocissima!!! Una deliziosa CREMA AL FORMAGGIO FRESCO E OLIVE!

Questa preparazione è ottima per essere servita durante i vostri aperitivi, per accompagnare crostini, creckers, grissini, e fette di pane. Può essere un ottimo ingrediente per i vostri panini, si sposa molto bene con i salumi o per delle tartine. Perché non utilizzarla per farcire delle fettine di bresaola, prosciutto o speck e creare degli ottimi involtini!

Gli ingredienti in questo caso sono solo due: formaggio e olive nere. In questo caso, abbiamo scelto del formaggio fresco spalmabile, ma voi potete utilizzare della robiola, ricotta, tomini, formaggi di capra. In pratica potete creare ogni volta dei gusti nuovi cambiando semplicemente il tipo di formaggio, scenglendone uno più dolce e delicato o uno più aromatico.

Le olive nere poi, sono facilissime da trovare e hanno un costo molto basso. Se preferite, potete utilizzare quelle verdi, in salamoia, ma a nostro avviso le altre si sposano meglio con il gusto dei latticini.

Frullando questi due ingredienti otterremo una crema deliziosa, e non dovremmo nemmeno aggiungere olio o sale perchè sarà di sicuro molto saporito.

Vediamo la videoricetta passo passo

0 da 0 voti

Crema di formaggio fresco e olive

Ricetta: Crema di formaggio fresco e olive
Porzioni 6
Preparazione 5 min
Tempo totale 5 min

Ingredienti

500 grammi di formaggio fresco

    200 grammi di olive nere

      Istruzioni

      • Frullare molto bene le olive insieme al formaggio
      • Assaggiare ed eventualmente aggiungere un pò di sale
      • Conservare in frigorifero prima di servire

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *






      Chiudi
      Chef si diventa, cucinando con
      © Cucinarefacile.com - Seowebbs Srl - P.Iva 04278590759